Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Isola dei Famosi 2012 : Guendalina e Jivago eliminati

di Paola Pozzato

24 Marzo 2012

isola dei famosi 9Isola dei Famosi 2012 : riassunto nona puntata del 22 Marzo 2012, Guendalina e Jivago eliminati

Ieri sera, su Rai Due, è andata in onda una scoppiettante puntata dell’Isola dei Famosi.

La puntata si apre con una prova ricompensa che vede schierate Andrea Lehotska contro Guendalina Tavassi, tra l’altro anche in sfida al televoto per l’eliminazione.

Le due, legate ad una corda elastica, devono cercare di recuperare delle torce accese e sistemarle su una base di legno nel minor tempo possibile. La vincitrice riceverà la chiave di un forziere che contiene olio, riso, zucchero e ceci.

Se però chi vincerà sarà eliminato dal pubblico da casa, porterà con se anche la ricompensa. Vince la prova Guendalina, ma il televoto la elimina, quindi niente cibo per i naufraghi.

Un po’ dispiaciuta, raggiunge Cayo Solitario, dove, dopo numerosi incoraggiamenti sia dal fratello che da Nicola Savino, decide di provare a sfidarsi con Aida per restare sull’Isola. Ma anche in questo caso il pubblico la manda a casa.

La Tavassi contenta perché da sola, senza parlare con nessuno proprio non ci voleva restare, prende il suo sacco, sale sulla barchina e se ne va.

Intanto in studio ritornano la prorompente Carmen Russo che abbraccia il marito Enzo Paolo e Rossano Rubicondi che confessa la speranza di potersi riappacificare con la sua ex moglie Ivana Trump.

Poi Nicola si collega con l’esterno dove si vedono le immagini di un sarcofago che, caricato su una motoretta, gira per le strade di Milano . Dentro, ovviamente, c’è il Divino Otelma, che fa poi il suo ingresso trionfante in studio, indossando i paramenti che contraddistinguono il suo stravagante personaggio.

A questo punto arriva il momento della prova leader, che vede contrapposti Manuel Casella e Max Bertolani. I due naufraghi, rinchiusi in gabbie di legno, dovranno attraverso un’asta e recuperare delle chiavi che aprono le gabbie. Vince Manuel Casella al secondo tentativo, mentre Max non è riuscito a recuperare nemmeno una chiave.

Arriva il momento dell’eliminazione a sorpresa. Ogni concorrente dovrà salvare un compagno. Resta fuori il bel Jivago Santinni, che lascia quindi il tempio, dirottato a Cayo Solitario.

isola dei famosi 9Iniziano le nomination che finiscono con un pari merito tra Antonella Elia e Max Bertolani. Secondo il regolamento tocca a Manuel decidere il nome di chi andrà in nomination. Casella ci pensa un po’ e poi dice Antonella Elia.

Appena i ragazzi pensano di non essere più in diretta, la Elia si scaglia contro Manuel, dandogli del falso e del traditore, perché secondo lei, lui davanti mostra una faccia e poi dietro ti pugnala.

I due infatti, erano legati da un rapporto di amicizia da prima del programma e Antonella ribadisce più volte che l’Isola dei Famosi, non è solo un gioco, ma è anche amicizia e questa scelta di Manuel, proprio non la condivide e dice addirittura di voler chiudere ogni sorta di rapporto con lui.

Si cerca di ristabilire la calma e Manuel deve fare nome di un concorrente che andrà in nomination, in quanto nuovamente leader della settimana. Il suo nome è Nina Moric. Intanto il televoto tra Jivago e Aida, viene chiuso e il pubblico da casa, premia nuovamente Aida, che resterà un’altra settimana in completa solitudine.

Vedremo cosa accadrà durante la settimana e se le discussioni tra Manuel e Antonella Elia continueranno anche dopo la diretta.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici