Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Clio MakeUp come curare le ciglia, consigli pratici

di Paola Pozzato

05 Aprile 2012

clio make upOlio rinforzante per ciglia: i preziosi consigli di Clio MakeUp

Le ciglia hanno un ruolo importante per il nostro viso, sia per un fatto estetico, perché rendono il nostro sguardo intenso e definito , sia perché proteggono i nostri occhi dalla polvere, dallo smog e dallo sporco.

Per mantenere le nostre ciglia sane, dobbiamo innanzitutto struccarle tutte le sere, eliminando ogni residuo di mascara, perché, seccandosi, tende a rendere le ciglia fragili. Inoltre, se abbiamo le ciglia rade o tendenti alla caduta, possiamo applicare questo olio rinforzante all’olio di ricino, consigliato dalla nostra esperta Clio MakeUp.

Per realizzare l’olio rinforzante per ciglia vi serve:

  • Un contenitore da 30 ml
  • ¾ di olio di ricino
  • 10 gocce di olio di Jojoba
  • 2 gocce di olio di Argan

 

clio make upRiempite il contenitore per ¾ con l’olio di ricino. Aggiungete l’olio di Jojoba e l’olio di Argan. Mescolate bene il tutto e applicate l’olio ottenuto con un vecchio applicatore per mascara lavato molto bene oppure con un semplice cotton fioc.

Un altro modo per applicarlo può essere quello di usare dei dischetti di cotone, versando una piccola quantità di olio e premendo delicatamente sulle ciglia a occhi chiusi.

L’olio di ricino ha un’azione fortificante sulle ciglia e sulle sopracciglia. L’olio di Jojoba nutre le ciglia dalla radice, mentre l’olio di Argan ha proprietà nutrienti e protettive.

Applicate questo olio rinforzante prima di andare a dormire e ripetete l’applicazione per almeno 15 giorni: noterete fin da subito che le vostre ciglia saranno più folte e più forti.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici