Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Clio MakeUp consigli per struccare la pelle

di Paola Pozzato

26 Marzo 2012

clio make upLatte struccante naturale per pelli grasse: i preziosi consigli di Clio MakeUp

Struccarsi il viso prima di andare a dormire è un gesto che deve essere fatto in maniera accurata e approfondita, perché serve a togliere ogni traccia di trucco e mascara e lasciare così il viso e la pelle liberi di respirare almeno mentre si dorme.

Per questo motivo, la nostra esperta Clio MakeUp, ci insegna come preparare da sole, con ingredienti facilmente reperibili, un latte detergente adatto alle pelli grasse, che non irrita la pelle e non brucia agli occhi.

 

Per realizzare la il latte struccante vi serve:

  • 100 ml di latte intero
  • 1 cucchiaio di argilla verde
  • 3 gocce di olio essenziale di limone

clio make upVersate in un contenitore un cucchiaio raso di argilla e aggiungete poco alla volta il latte. Amalgamate bene il composto, per evitare la formazione di grumi. Aggiungete ora l’olio essenziale di limone e mescolate ancora.

Il latte ammorbidisce e lenisce la pelle, idratandola. L’argilla verde assorbe il sebo in eccesso, mentre l’olio essenziale di limone purifica la pelle e aiuta a chiudere i pori dilatati.

Applicate ogni sera una piccola quantità di prodotto su un dischetto di cotone o su un batuffolo e passatelo su tutto il viso, per lasciare la vostra pelle nutrita, pulita e super idratata.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici