Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Emilio Fede licenziato: lascia la direzione del ‘Tg4’

di Maria Corbisiero

29 Marzo 2012

emilio fede licenziatoUna notizia inaspettata per lo stesso direttore, ora ex, Emilio Fede. Una decisione che lo ha lasciato deluso, amareggiato e sconcertato anche se, come lui stesso aveva ammesso tempo fa, i suoi rapporti con l’azienda si erano incrinati.

“Cercano di farmi sentire vecchio, ma non ci riescono ……. Mi stanno svuotando la redazione e devastandomela, dopo la nascita di TgCom” – sono alcune delle affermazioni fatte dallo stesso Fede, il quale aveva già pronosticato di lasciare entro quest’anno la conduzione del Tg. Infatti erano in corso le trattative per una favorevole buonuscita nei confronti del giornalista, ma qualcosa non è andato per il verso giusto.

emilio fedeDopo il caso Ruby e la più recente indagine effettuata dalla procura di Roma sull’ accusa di riciclaggio mossa verso Emilio Fede, da lui ritenuta un complotto – una banca Svizzera avrebbe avvisato, tramite lettera, l’ Agenzia delle Entrate di un tentativo di deposito da parte del giornalista di più di 2 milioni di euro, cifra di cui Fede non avrebbe potuto dichiarare la provenienza – l’azienda Mediaset ha diffuso questo comunicato:

“In una logica di rinnovamento editoriale della testata, cambia la direzione del ‘Tg4’. Dopo una trattativa per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro non approdata a buon fine, Emilio Fede lascia l’azienda. Mediaset lo ringrazia per il lavoro svolto in tanti anni di collaborazione e per il contributo assicurato alla nascita dell’informazione del Gruppo. Giovanni Toti, direttore responsabile di Studio Aperto, è il nuovo direttore designato del Tg4”.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici