Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Isola dei famosi 2012: chi sono i finalisti, verso la vittoria e l’ultima puntata

di Federica Federico

30 Marzo 2012

Io godo come una serpe al sole all’idea di avergliela messa nel sacco alla faccia loro

Ieri sera su rai due ed in diretta dall’Honduras si è compiuta la semi finale dell’Isola dei famosi 2012: si procede verso l’addio all’Honduras

Max, Manuel e Andrea si contenderanno certamente il podio; Antonella ed Aida sono in nomination.

L’Elia si attesta come la regina della provocazione, vince su tutti in quanto a rabbia, frustrazione e malvagità … forse anche incoscienza.

Il pubblico la elimina ma a Caio Solitario lo stesso pubblico è chiamato a scegliere tra lei e la rivale Nina Moric.

Le due donne sull’isola hanno dimostrato di essere capaci delle medesime prodezze. Nell’ultima settimana Nina e Antonella hanno condiviso la nomination e persino una “temporanea quanto tardiva” solitudine forse tesa ad apparire e colpire il pubblico che, a quanto pare, non ha molto gradito tale atteggiamento.

La Moric e l’Elia offese dal gioco hanno trascorso una settimana di contestazione, opponendosi a tutto e a tutti (loro si dichiarano offese dal comportamento dei compagni ma a mio parere Max, Manuel e Andrea semplicemente seguono una loro personalissima linea di condotta in quella che è una competizione).

Così in opposizione agli altri naufraghi le due signore hanno centellinato il riso e avvilito i compagni, hanno fatto i capricci e criticato.

manuel e elia isolaLa divisione fisica, mentale e morale pareva insanabile e tale è rimasta sino ad una spedizione condotta dall’Elia e dal Casella alla ricerca di cibo, complice la solitudine i due parevano essersi chiariti e rincontrati. La Moric, per parte sua, non ha condiviso il riavvicinamento e ne ha persino sofferto.

Ma Antonella voleva veramente chiarirsi con Manuel o puntava a un riavvicinamento strumentale volto a non rimanere da sola laddove avesse vinto al televoto?

Di fatto la Moric ha chiesto ad Antonella di chiarirle i motivi di questo rinnovato incontro tra lei e Manuel Casella, ma non ha ottenuto nessuna risposta esaustiva né logica.

Al primo televoto di ieri sera il pubblico decreta l’uscita di Antonella Elia. Così la Moric pare in un primo momento salva.

Di fronte alla sua espulsione l’Elia si arrabbia subito, cerca di darsi un tono ma l’isola svela che Antonella se non trionfa si infuria e se si infuria odia e se odia prorompe (per non dire perde il controllo).

Antonella Elia furiosa allIsola dei Famosi Ecco che dando l’addio al tempio la matura Antonella vorrebbe dare lezioni di amicizia e lealtà.

Manuel Casella, però, vessato dalle continue provocazione dell’Elia, non ci sta e con poche battute dure e sincere spezza il flusso incontrollato dei “pensieri confusi” della naufraga delusa. Casella sostiene una cosa molto semplice e assolutamente razionale: ammette la diversità e la lontananza tra il mondo dello spettacolo (inteso per i personaggi televisivi come luogo di lavoro) e la vita vera e privata (da intendersi sempre come il luogo, invece, degli affetti). Manuel con decisione afferma che solo chi lo conosce e lo pratica nel privato può veramente dirsi suo amico, in questo senso chiede a Savino che cavalca il discorso dell’amicizia: << (per scoprire se siamo amici) chiedile cose di me. Se ti sa rispondere la risposta è lì!>>

Nel suo sfogo iracondo l’Elia accusa Manuel di essere un manipolatore … ma Antonella non ha compreso che Casella risponde solo pacatamente, raramente si arrabbia e il massimo che fa è bruciarsi i pantaloni e tirar pugni alla sabbia … lei ci prova a provocare … del resto come si dice a Napoli: A’ gatta quanne nun pò arrivà o’ llardo dice ca’ fete (ovvero il gatto quando non è capace di raggiungere il salume – laddove un tempo i salumi si facevano pendere dalle assi del soffitto – dice che è avariato).

Dopo la rabbia e lo sdegno della signora Elia la stessa viene condotta lontano dal tempio e su d’una piccola imbarcazione prende il largo. Ma attenzione, non sperate, di non sentirla più fare confusione nel day time … la barchetta che la conduce non fa molta strada, approda su Caio Solitario. Antonella ritrova Aida e poco dopo a loro si unisce Nina.

Infatti mentre l’Elia è stata espulsa dal pubblico, Nina Moric viene sconfitta da Andrea in una prova ad eliminazione diretta. Savino apre un televoto a tre per determinare chi debba tornare in Italia … Nina nuovamente contro Antonella, il verdetto del pubblico qui, però, cambia ed è Nina ad essere penalizzata dal televoto.antonella elia contro tutti isola 2012

Aida e Antonella tornano sull’Isola. Aida è accolta con favore, Antonella No.

Ma questa settimana con chi cercherà di allearsi? Tornerà ad abbracciare gli alberi?

Chiaramente va di nuovo al televoto e questa volta dovrà vedersela con Aida. E ovviamente continua a fare polemiche e a prendersela col lardo, … pardon con Manuel!

… Continuando pure a regalare alla televisione italiana perle di contemporanea eccitazione da popolarità! O meglio eccitazione alla ricerca della popolarità.

Antonella Elia contro Manuel Casella isola 2012Per sfondare lo schermo non bisognerebbe urlare …<<Antonella il pubblico non è né sordo né cieco e nemmeno sciocco>> … per favore ditele che non è necessario odiare il mondo per stimolare l’attenzione altrui.

E se questa “riconquista” dell’isola non servisse ad altro che a regalare all’Elia un’altra settimana di ira per ottenere, infine, un ulteriore sconfitta? Sarebbe forse questa la meritata “punizione”!

Sta di fatto che lontana dal gruppo, dinnanzi al fuoco delle nomination, l’Elia, svelando nuovamente la sua natura, fa un’affermazione eclatante che svela la realtà del suo animo e dei suoi intenti, dice:

<<Io godo come una serpe al sole all’idea di avergliela messa nel sacco alla faccia loro>> e si riferisce a chi la credeva fuori dal gioco … e detto questo detto tutto!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici