Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Amici serale 2012: eliminati Virginio, Valerio Scanu, Josè e Francesca

di Paola Pozzato

02 Aprile 2012

amici il serale 2012Amici il serale: riassunto prima puntata del 31 Marzo 2012

Sabato sera su Canale 5 è andata in onda la prima puntata dell’attesissimo Serale di Amici, la fase finale del programma di Maria De Filippi, che quest’anno presenta molte novità.

La prima novità riguarda le giurie qualificate che saranno articolate in questo modo:

Giuria Esterna: composta da tre personaggi noti del mondo dello spettacolo (sabato sera era composta da Christian De Sica, Riccardo Scamarcio e Federica Pellegrini);

Orchestra con i suoi 43 elementi;

Giuria Tecnica: composta da giornalisti, tecnici e critici sia del panorama musicale che della danza;

Giuria Popolare che esprimerà le proprie preferenze attraverso il televoto.

In gara ci sono tre gruppi distinti: quello dei nove big della canzone, nonché ex concorrenti di Amici, quello degli 8 cantanti e quello dei 6 ballerini, per un totale di 14 allievi che partecipano a questa edizione.

La serata ha inizio con la gara dei nove big, che hanno presentato delle cover di canzoni famose. Alla fine di tutte le esibizioni, l’orchestra, a cui era affidato il voto sabato sera, esprimerà la propria preferenza. I big che piazzatisi all’ultimo e penultimo posto verranno poi giudicati dal pubblico attraverso un televoto che decreta l’uscita del meno votato.

amici serale 2012Molto bella l’esibizione di Karima, che omaggia egregiamente Whitney Houston, recentemente scomparsa. Anche Emma Marrone incanta il pubblico con la canzone “Lei”, accompagnata da Charles Aznavour, mito della canzone internazionale. Alessandra Amoroso, invece, scatena il pubblico con un medley di Aretha Franklin e Annalisa Scarrone incanta la giuria con una personale versione di “It’s oh so quite”.

Al termine l’orchestra ha determinato al primo posto Karima, seconda Alessandra Amoroso e terza Emma. Mentre al televoto vanno Virginio e Valerio Scanu. Vince Valerio.

Successivamente si è svolta la gara dei ballerini, attraverso sfide dirette. La decisione di chi si sfida e su cosa si dovrà esibire è stata affidata a uno dei professori. Al termine della sfida, e sempre il professore a decidere a chi affidare la scelta tra la giuria esterna o la giuria tecnica.

La prima sfida è tra Josè contro Giuseppe, decisa dalla professoressa Alessandra Celentano. La giuria tecnica preferisce Giuseppe. La successiva scelta viene affidata al maestro Garrison, che vuole vedere sul palco Francesca e Valentin. La giuria premia Francesca. Quindi finiscono al televoto Valentin e Josè. Il pubblico da casa elimina Josè, che deve abbandonare definitivamente il programma.

amici seraleSi passa alla gara di canto, che si è svolta con le stesse dinamiche di quella di ballo. Dalle due sfide, finiscono al televoto Francesca e Ottavio. Perde la giovanissima Francesca, che, dispiaciuta, ha lasciato lo studio.

In tarda serata inizia il secondo girone dei big, che permette ai cantanti di esibirsi in una delle loro canzoni. L’orchestra, questa volta mette, al televoto Marco Carta e Valerio Scanu. Con grande sorpresa, il pubblico da casa elimina Valerio Scanu, che lascia così la gara, sperando in un ripescaggio che avverrà alla terza puntata.

Una serata davvero ricca di avvenimenti e di risate, grazie anche all’intervento di Luciana Litizzetto, che prende di mira tutti, compresa la bella Belen, con le sue esilaranti battute.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici