Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Pasqua 2012: adotta un pulcino

di Mamma Simona

05 Aprile 2012

pasqua adotta un pulcinoA Pasqua i bambini ricevono molte leccornie.

Le case si riempiono di uova di Pasqua donate da parenti, amici e conoscenti, con felicità dei bambini che spesso sono interessati più al contenuto dell’uovo, alla sorpresa, che alla cioccolata stessa.

A noi mamme tocca poi “riciclare” le tonnellate di cioccolato, che solitamente vengono sciolte per la farcitura di dolci! pasqua 2012Alcuni bambini arrivano ad accumulare 5-8-10 uova di cioccolato ricevute in dono.

Oltre ad essere un bel patrimonio speso, giacché le uova, specialmente quelle a tema dei personaggi da gioco o televisivi del momento, non costano poco, questo business conduce ad un’idea di spreco.

Vedere la gioia del bimbo che scarta la confezione colorata dell’uovo, lo apre e con entusiasmo “esplora” il contenuto della sorpresa, è una tradizione irrinunciabile!

regali di pasquaCiò che si potrebbe evitare, è la collezione di uova, sminuente del valore del regalo che diventa quasi “scontato”.

Facendo un giro nei supermercati, ci si può rendere conto della portata dell’offerta del prodotto che risponde alla richiesta dei consumatori: interi bancali e corsie espongono uova di cioccolato per tutti i gusti e di tutti i generi.

Nel carrello della spesa qualcuno si avvia alle cassa con un vero patrimonio in uova!

Quest’anno una proposta alternativa ci giunge dalla Fattoria dei Pollicini Verdi che promuove la campagnaadotta un pulcino”.

regali di pasqua

 

Un modo ecologico, contro la tendenza allo spreco, e molto originale di porgere gli auguri di Pasqua ai nostri cari.

Con un piccolo contributo, 5 euro, è possibile adottare un pulcino che crescerà nella fattoria, dove verrà nutrito, cresciuto, e a cui verranno indirizzate le cure necessarie per una vita felice e serena da gallo o gallina.

I “genitori adottivi” potranno scegliere il nome del cucciolo e seguire la sua crescita tramite l’invio di immagini o recandosi direttamente in fattoria per una visita!

Alla persona destinataria dell’adozione verrà inviato un biglietto elettronico speciale di auguri con la foto del piccolo e le caratteristiche proprie della razza.

Per informazioni, consultare il sito: http://lafattoriadeipolliciniverdi.beepworld.it/adottaunpulcino.htm

regali di pasquaOltre a trattarsi di un “regalo” originale, si mette in moto quella macchina importantissima che è la solidarietà e che è fatta di piccoli gesti e attenzioni verso il prossimo e verso l’ambiente che ci circonda.

Il sostegno alla fattoria, così come il lavoro dei volontari che prestano parte del loro tempo libero per fornire assistenza alla gestione degli animali, contribuiscono a realizzare il progetto dell’associazione, nata come “promozione della cultura rurale tra i piccoli amanti della Natura” .

Si può visitare la fattoria, dietro prenotazione tutti i sabati e le domeniche e scoprire come nasce un fiore, come si coltiva un orto, le abitudini e le cure degli animali presenti in fattoria, imparare a costruire piccoli oggetti con materiali riciclati e tanto altro ancora.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici