Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Disegni di Pasqua per bambini da colorare

di la matita di Gianna

05 Aprile 2012

la matita di gianna DISEGNI PASQUADonare un disegno ad un bambino equivale a donargli un’opportunità, un mondo di scoperte ed avventure colorate, un’esperienza magica ricca di allegria e di nuove consapevolezze.

Il disegno aiuta il bimbo a interpretare ciò che il mondo esterno gli propone, a conoscere le cose della vita. In questo senso la Pasqua per un bambino corrisponde alla rappresentazione di un uovo e di un pulcino, di una campana e della primavera in fiore.

Se al vostro piccolino offrite un disegno da colorare gli date anche l’opportunità di scoprire la realtà fattuale e di esplorarla giocando.

Attraverso il rapporto con le “arti grafiche” il bambino progredisce e vive un’ esperienza di crescita in chiave ludica.

Un disegno è la rappresentazione di un oggetto reale, la trasfigurazione di un “pezzettino di mondo”; dinnanzi ad esso i piccoli fanno un esercizio di osservazione e di valutazione che include l’immagine grafica, l’oggetto rappresentato così come impresso nella mente del bambino e, contemporaneamente, pretende una riflessione da parte del piccolo che tende a comparare queste due visioni.

Ecco che disegnando il bambino impara, metabolizza concetti nuovi e rielabora antiche idee, tutto attraverso l’uso dell’immagine che la figurazione gli offre.

disegni di pasqua per bambini da colorareIl disegno è vicino al mondo del bambino ed ha un pregio che i piccoli dimostrano di apprezzare particolarmente: è “plasmabile”. La vera magia sta nel fatto, dunque, che un pulcino impresso su un foglio può essere anche rosa o azzurro.

Disegnare è importante oltre che divertente, è un’attività istruttiva ed indispensabile.

Oggi Vitadamamma vi offre una carrellata di disegni da stampare e colorare e questi disegni possono diventare meravigliosi biglietti di Buona Pasqua, vi basterà solo stamparli, colorarli e piegarli.

 

 

 

disegni di pasqua per bambini da colorare

 

 

disegni di pasqua per bambini da colorare

 

disegni di pasqua per bambini da colorare

 

 

disegni di pasqua per bambini da colorare

 

 

 

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici