Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Clio MakeUp consigli: come idratare e tonificare il viso

di Paola Pozzato

06 Aprile 2012

clio make uoMaschera per il viso idratante e tonificante : i preziosi consigli di Clio MakeUp

Una pelle del viso secca e sensibile è davvero molto difficile da gestire e da truccare nel modo adeguato, perché risulta essere arrossata, screpolata e si irrita facilmente, perché l’equilibrio ipolipidico è alterato e bisogna quindi correre subito ai ripari per ristabilire il giusto equilibrio.

A questo ci pensa la nostra esperta Clio Make Up, che ci suggerisce una maschera naturale idratante e tonificante per il viso, fatta con ingredienti che possiamo trovare tranquillamente nella nostra cucina.

 

Per realizzare la maschera idratante e tonificante vi serve:

1 cucchiaio di miele

– 1 cucchiaio di panna da cucina

– 2 cucchiai di farina d’avena

 

clio make upMettete in una ciotolina il miele con la panna e mescolate leggermente. Unite poi la farina d’avena e mescolate di nuovo il tutto. Se dovesse risultare troppo liquida aggiungete altra farina d’avena. Applicate questa maschera sulla pelle del viso asciutta e lasciate agire per 15 minuti. Trascorso il tempo, risciacquate con abbondante acqua tiepida.

Il miele è addolcente e idratante, la panna è ricca di grassi e proteine che nutrono la pelle, mentre la farina d’avena ha proprietà ammorbidenti, rinvigorenti e lenitive.

Applicate questa maschera una o due volte alla settimana e la pelle del vostro viso risulterà in breve tempo morbida e nutrita al punto giusto.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici