Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2012

di Redazione VitaDaMamma

08 Aprile 2012

previsioni meteo pasqua e pasquetta 2012Oggi 8 Aprile 2012, domenica di Pasqua: aprite gli ombrelli, non è tempo di abiti freschi né di bagni di sole, quella di oggi sarà una pasqua “fresca”.

Un impulso di aria fredda di origine scandinava sta interessando l’intero mediterraneo, da esso dipendono i venti sostenuti che al momento soffiano sulle zone tirreniche e la bora che, invece, spira sull’alto adriatico.

Il clima sull’Italia in questa domenica pasquale sarà instabile.

Perturbazioni diffuse si abbatteranno particolarmente sul centro sud, vi saranno rovesci temporaleschi dalle aree centrali sino alla puglia garganica. Le temperature sull’Appennino centrale scenderanno a tal punto da dare luogo a precipitazioni nevose, è prevista, infatti neve intorno ai 1.100metri.

A nord ovest, diversamente, saranno visibili le più diffuse schiarite. Così la pasqua italiana più soleggiata sarà quella della Lombardia occidentale. Qualche schiarita anche in Sardegna.

Il mare è ovunque mosso o molto mosso.

Temperature minime della notte tra 8° e 12° – massime tra 12° e 13°.

Nemmeno a Pasquetta splenderà il sole.previsioni meteo pasqua e pasquetta 2012

Le temperature resteranno sotto la media stagionale anche domani 9 aprile 2012. Ma nella giornata del lunedì di pasquetta il tempo sulla penisola risulterà complessivamente più stabile e assolutamente meno piovoso: qualche piovasco residuo è previsto solo nelle zone del centro sud e solamente nelle prime ore del mattino.

Per il resto della giornata le previsioni meteorologiche indicano nuvole diffuse alternate a timide schiarite.

Scendono le temperature minime della notte che sono stimate tra i 4° e 5°, le massime restano basse rispetto alla media stagionale tra i 12° e i 14°.

Per approfondimenti ed aggiornamenti meteo: http://www.ilmeteo.it/



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici