Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Moda bambini primavera estate 2012

Coloratissime le tendenze moda delle collezioni dedicate ai bambini per la stagione primavera-estate 2012

Simona

di Mamma Simona

10 Aprile 2012

bambini e moda 2012

Scopri le nuove Collezioni Chicco Primavera Estate per il tuo bambino

Una volta bastava indossare la maglietta preferita, quella a cui eravamo tanto affezionati, anche se scolorita dai molteplici lavaggi, e ci sentivamo i bambini più trendy del cortile!

Io ricordo di avere avuto una T-shirt con la stampa di Furia il Cavallo del West e il mio nome ad arco in cima, con indosso la quale mi sentivo molto “in”.

Oggigiorno i bambini, anche quelli piccoli, bombardati da pubblicità, tengono molto ad essere “alla moda”, ricalcando i modelli proposti in tv.

Nel baby-guardaroba, il colore che regnerà sarà il rossoEssere “alla moda” significa per loro possedere quel capo, oggetto di martellamento pubblicitario, o perseguire la tendenza-moda dei protagonisti di serial televisive per bambini e ragazzini.

Ciò si traduce in un business non indifferente; acquista dunque importanza la moda bimbo e le linee guida suggerite vengono recepite dalle più importanti firme, commerciali o Nel baby-guardaroba, il colore che regnerà sarà il rossoesclusive che siano.

Dopo questa doverosa premessa, veniamo a parlare delle tendenze per la prossima stagione primavera-estate.

Nel baby-guardaroba, il colore che regnerà sarà il rosso: colore decisamente allegro che ben si addice all’esuberanza dei bambini! Potrà essere rosso un particolare indossato, come per esempio un paio di scarpe rosse su un abbigliamento monocromatico o a fantasia oppure un mini-abito rosso per non passare inosservati!

Ben accetti gli accostamenti per un look arcobaleno: mix di colori che nell’insieme dà un aspetto gradevole!

Per le bambine si riconfermano i volants romantici e balze leggere portati su maglie e magliette, ma anche su abitini sia quelli primaverili, da portare sopra i leggins, sia quelli estivi tanto comodi quando fa caldo, magari con una spallina sottile tipo prendisole!

I colori dei confetti sono gli indiscussi protagonisti, ma la tendenza vuole l’affermazione dell’aNel baby-guardaroba, il colore che regnerà sarà il rossozzurro anche per le bimbe! I colori tenui e delicati, anche nella tonalità dell’azzurro, richiamano la femminilità; sono indicati sia a tinta unita, magari con sfumature nelle tonalità pastello o in combinazione con altri colori tenui, come il bianco e il grigio chiaro, ma anche su fantasie a quadretti o floreali.

Per i bambini sportivi, la praticità è la regola base: pantaloni robusti siano essi jeans o cargo; camicie a scacchi tipo “montanaro”, una tendenza che si riconferma.

Le bimbe potranno spaziare tra pants con coulisse a pantaloni denim cinquetasche, aggiungendo un particolare che richiami la femminilità: un accessorio, un fiocco, una maglia glitterata o con paillette ecc…

In occasioni in Nel baby-guardaroba, il colore che regnerà sarà il rossocui si richieda la presenza elegante, come cerimonie, feste importanti e occasioni originali, i bambini avvertono l’atmosfera; qualcuno avanza la proposta di vestirsi “da grande”: per un giorno possono indossare abiti “speciali” come quelli di mamma e papà, ricalcando un gioco di ruoli per loro gratificante.

Accondiscendere a questi desideri è possibile, basta non dimenticare mai che sono bambini!

Un accostamento tra giacca elegante bianca e un paio di bermuda blu, accontenta il bimbo e garantisce la libertà di movimento e la praticità, giacché tolta la giacca, il bimbo è libero di correre e giocare come sempre. Anche per le bimbe, il romanticismo di un abitino a sottoveste o a gonna a ruota, si può concedere nelle occasioni speciali.

Quest’anno tornano di moda le righe abbinate al gioco di colori bianco e blu.

E se i bambini gradiscono abbinamenti di fantasia che nobilitano la loro creazione? Perfetto! Via libera alla fantasia, magari con qualche suggerimento del genitore per evitare che il figlio esca in pieno inverno con le infradito ai piedi!

Scopri le nuove Collezioni Chicco Primavera Estate per il tuo bambino

Leggi anche

Seguici