Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Amici il serale 2012: eliminati Karima, Antonino, Stefano e Valentin

Amici il serale: eliminati Karima, Antonino, Stefano e Valentin Sabato sera, su Canale 5, è andata in onda la seconda puntata del Serale di Amici, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi. La puntata si è aperta con la prima manche della gara dei Big votati dalla ...

di Paola Pozzato

10 Aprile 2012

amici seraleAmici il serale: eliminati Karima, Antonino, Stefano e Valentin

Sabato sera, su Canale 5, è andata in onda la seconda puntata del Serale di Amici, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi.

La puntata si è aperta con la prima manche della gara dei Big votati dalla giuria tecnica. Alla fine delle varie esibizioni, che hanno visto una sublime interpretazione di Alessandra Amoroso, accompagnata dall’Universal Gospel Group, nel brano “If you don’t me by now” dei Simply Red in versione gospel. L’esibizione è stata talmente toccante da commuovere anche Sharon Stone, membro della giuria popolare con Sabrina Ferilli e Simone Annichiarico.

Altra esibizione degna di nota quella di Karima che ha cantato “Oh que sera sera”, raggiunta in studio dal cantautore brasiliano Toquinho, che ha accompagnato la cantante con la chitarra.

amici seraleAl termine delle esibizioni, la giuria, con il proprio voto, ha decretato al primo posto Alessandra, al secondo Annalisa e al terzo Emma. Ultimo e penultimo posto per Karima e Antonino, che si sono sfidati al televoto. Il pubblico da casa elimina Karima, che, dispiaciuta, ha abbandonato lo studio.

Il proseguo di gara ha visto poi protagonisti gli allievi ballerini di quest’anno, che si sono esibiti in coreografie designate loro dai professori. Dopo le due manche di sfide dirette, ad andare al televoto sono stati Jonathan e Valentin. Il pubblico ha premiato il ballerino moderno Jonathan e quindi Valentin ha lasciato definitivamente il programma.

Si sono poi svolte le sfide dirette tra i cantanti allievi di questa edizione. La prima gara ha visto protagonisti Carlo contro Claudia, mentre la seconda Valeria contro Stefano . La prima ha visto vittoriosa, inaspettatamente, Claudia e la seconda Valeria. Carlo e Stefano vengono dunque votati dai telespettatori da casa che decidono di eliminare il cantautore Stefano.

La puntata si è poi conclusa con la seconda manche dei Big rimasti in gara, che si sono esibiti con un loro pezzo.

Il voto, questa volta, è stato affidato all’orchestra, che decide di mandare al televoto Pierdavide Carone e Antonino. Quest’ultimo viene definitivamente eliminato.

In chiusura, Maria De Filippi ha annunciato che da lunedì sera a giovedì a mezzanotte verranno pubblicate su ITunes le cover dei 5 Big in gara e il più scaricato otterrà uno Speciale Bonus, la prossima puntata.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici