Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Clio MakeUp consigli di trucco: Struccante per occhi

Paola

di Paola Pozzato

12 Aprile 2012

clio make upStruccante per occhi  : i preziosi consigli di Clio MakeUp

 Gli occhi, si sa, sono lo specchio dell’anima e sono anche la parte più delicata del nostro corpo.

Molte volte però per pigrizia o per mancanza di tempo, la sera, non li strucchiamo adeguatamente e/o usiamo lo stesso prodotto che applichiamo sul viso.

Questa abitudine è sbagliata, perché gli occhi hanno bisogno di prodotti specifici che non irritino o arrossino una zona molto delicata: le palpebre.

 A tal proposito, la nostra esperta Clio Make Up ci insegna a preparare, con prodotti naturali, uno struccante occhi molto profumato, ma allo stesso tempo lenitivo e idratante.

Per realizzare lo struccante occhi vi serve:

–          50 ml di olio di Jojoba

–          50 ml di infuso di camomilla

–          1 goccia di olio essenziale di lavanda

clio make upIn un flacone versate l’olio di Jojoba e l’infuso di camomilla  in parti uguali, preparato precedentemente e lasciato raffreddare. Versate l’olio essenziale di lavanda e shakerate bene, per mescolare gli ingredienti.

L’olio di Jojoba ha proprietà nutrienti e idratanti. La camomilla lenisce e decongestiona la pelle, mentre l’olio essenziale di lavanda ha un’azione purificante.

Appoggiate  questo struccante sugli occhi,  dopo averlo messo su un dischetto di cotone per 5 secondi. Strofinate poi delicatamente gli occhi per eliminare le eventuali  tracce di trucco rimaste,  senza così stressare troppo la pelle. Questo prodotto non è adatto alle donne in gravidanza.

Leggi anche

Seguici