Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie: Festa del Maggiociondolo Cesana Torinese

di Maria Corbisiero

12 Aprile 2012

eventiPer tutti gli amanti delle piante, per i semplici appassionati di fiori ma soprattutto per tutti coloro che hanno il pollice verde, l’ Associazione Cesana in Gioco presenta, nei giorni di sabato 23 e domenica 24 giugno 2012, la 2° edizione della Festa del Maggiociondolo.

Il Maggiociondolo, il cui nome scientifico è Laburnum anagyroides, è un piccolo albero che può raggiungere un altezza massima di circa 6 metri. I suoi fiori sono giallo oro e molto profumati, con la caratteristica di essere raggruppati in lunghi rami pendenti, di forma simile ad una spiga. Solitamente fiorisce a maggio.

eventi famiglieLa suddetta Festa, che si svolgerà a Cesana Torinese (TO), sarà caratterizzata da una grande esposizione, una mostra-mercato con prevalenza di esposizione di piante e fiori di professionisti e semplici hobbysti lungo le vie e le piazze del paese.

Tra gli stand si potranno inoltre trovare articoli dedicati alla bijoutteria, alle ceramiche artistiche, all’erboristeria, al decoupage e molto altro ancora, mentre i visitatori saranno intrattenuti con esibizioni, spettacoli ed intrattenimento.

Per ulteriori informazioni:
Associazione Cesana in Gioco

Sede Operativa c/o Ufficio del Turismo
Piazza Vittorio Amedeo I

10054 – Cesana Torinese (To)
Fax. 0122.856289
Email mercatini.cesana@libero.it

www.mercatinicesana.it



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici