Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Milano blocco del traffico: domenica a spasso il 15 aprile 2012

di Mamma Simona

14 Aprile 2012

“Domeniche a spasso” a Milano

Domenica sarà la giornata del secondo dei tre appuntamenti previsti per le Domeniche a Spasso”.

Dopo il successo di domenica 25 marzo, si prevede una nuova forte adesione dei milanesi che, tempo permettendo, potranno partecipare ad una delle tante proposte per trascorrere una domenica alternativa, all’insegna della riscoperta della città.

E’ previsto il blocco della circolazione delle auto e delle moto dalle ore 10 alle 18.

In occasione della giornata, il prezzo del biglietto ATM di 1,50 euro consentirà l’utilizzo dei mezzi pubblici con validità giornaliera; mentre gli abbonati al bike sharing potranno usufruire gratuitamente del servizio.

L’iniziativa ha una connotazione “sostenibile”, il blocco del traffico, favorisce una migliore circolazione sfruttando i mezzi pubblici, le biciclette o approfittando per una passeggiata a piedi tra le bellezze della città.

I veicoli elettrici possono circolare, così come chi in possesso di deroghe per vai motivi, ma mantenendo un’andatura al di sotto dei 30 Km/h.

Per i bambini sono previste numerose proposte a cui aderire, anche in caso di pioggia.

Il primo appuntamento è stato contrassegnato anche dall’apertura degli esercizi commerciali nelle vie maggiori della città… potrebbe essere un’ulteriore occasione di apertura per i negozianti e per i clienti un’opportunità perdedicarsi ad un po di shopping… dopo tutto Milano è anche questo.

Questa domenica, l’evento più importante sarà la Milano City Marathon http://milanocitymarathon.gazzetta.it/

Si tratta di una maratona all’insegna della solidarietà, il ricavato contribuirà a sostenere diversi progetti, tra cui: la costruzione del dipartimento di cardiologia pediatrica e chirurgia cardiovascolare, all’interno dell’Ospedale universitario di Fann-Dakar in Senegal e la Fondazione italiana di ricerca per la sclerosi laterale amiotrofica.

Lo slogan della corsa sarà: “running for the planet!”, i partecipanti accorrono da decine di Paesi nel mondo.

L’ultimo chilometro della corsa, è stato attrezzato per somigliare a una piccola disneyland con tanto di giochi e animazioni per bambini.

Eventi da segnalare:

Per ulteriori informazioni consultare il sito: http://www.comune.milano.it/dseserver/domenicaspasso/index.html

Il terzo ed ultimo appuntamento delle “DomenicAspasso” sarà il 27 maggio; l’evento master della giornata è l’arrivo del Giro d’Italia.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici