Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Tiroide salute: settimana della prevenzione 2012, visite gratuite

di Maria Corbisiero

16 Aprile 2012

tiroideOggi, 16 aprile, parte la 4° campagna di prevenzione inerente le patologie della tiroide. Fino a venerdì 20 aprile 2012, sarà possibile usufruire di visite gratuite in oltre 100 centri specializzati, dislocati sul territorio nazionale.

Tale iniziativa è sostenuta dal Club delle Uec, Associazione delle Unità di Endocrinochirurgia Italiane, un’ associazione che raggruppa circa 300 specialisti d’ Italia.

Nonostante le patologie della tiroide (ghiandola endocrina produttrice di ormoni quali tiroxina e triiodotironina, importanti per la crescita e lo sviluppo degli organi) interessino più di 6 milioni di persone solo nel nostro paese, molto spesso, come afferma Paolo Miccoli dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, “non vengono riconosciute perché asintomatiche o comuni ad altre patologie’”.

Ecco come descrive questa giornata Giorgio De Toma, presidente del Club delle Uec:

tiroide“Questa IV Settimana Nazionale della Tiroide oltre ad essere rivolta a tutti coloro che hanno una patologia tiroidea trascurata o sottovalutata, quest’anno è indirizzata alle donne al di sotto dei 45 anni che hanno una familiarità per patologia tiroidea, soprattutto se tumorale, e che manifestano sintomi come irritabilità, nervosismo, insonnia, gonfiore al collo, oscillazioni nel peso, ma che non si sono mai sottoposte a controlli”.

Per tutti coloro interessati, fino al 20 aprile resterà attivo il Numero Verde 800.122.910 presso il quale sarà possibile conoscere il centro più vicino per prenotare ed effettuare una visita. Il numero sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18.

Per maggiori informazioni sulla tiroide leggere anche http://vitadadonna.com/1396/tiroide-sintomi-malfunzionamento-e-diagnosi.html



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici