Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Telefono Azzurro: Fiori d’azzurro, sabato 21 e domenica 22 aprile nelle piazze italiane

di Mamma Licia

20 Aprile 2012

Telefono Azzurro: Fiori d'azzurro, sabato 21 e domenica 22 aprile nelle piazze italianeIl fiore dei bambini, dalla parte dei bambini“. Con questo slogan si apre il 21 e 22 aprile l’edizione 2012 di “Fiori d’Azzurro”, l’evento organizzato dall’Associazione Telefono Azzurro per dire no alla pedofilia e alla violenza fisica, sessuale e psicologica sui bambini.

Oltre 10mila volontari saranno presenti in 2.300 piazze di tutta Italia e offriranno, in cambio di una donazione, una piantina di Kalanchoe blossfeldiana, una deliziosa succulenta, piccola e multicolore come il sorriso dei bambini.

I fondi raccolti saranno destinati a potenziare le linee di ascolto e di intervento (la 1.96.96, gratuita per bambini e adolescenti, la 199 15 15 15, per adulti ed operatori dei servizi), la 114, per emergenza infanzia, e la 116.000, per bambini e adolescenti scomparsi), le attività dei centri territoriali nelle scuole e nelle carceri e le azioni di informazione e sensibilizzazione rivolte ai più piccoli.

Dal 1987 il Telefono Azzurro promuove e supporta progetti e attività per la promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ed è impegnato nella prevenzione e nella cura delle situazioni di disagio anche mediante il coinvolgimento della comunità, affrontando i problemi dell’infanzia in un’ottica nazionale, europea e internazionale. Da 25 anni dà voce al disagio dei bambini e degli adolescenti sia attraverso le linee di ascolto e di emergenza sia anche con laboratori ospitati presso i numerosi centri territoriali dell’Associazione e con progetti e servizi per l’infanzia negli istituti penitenziari dove sono ospitati i figli di detenute madri.

Telefono Azzurro: Fiori d'azzurro, sabato 21 e domenica 22 aprile nelle piazze italiane Per trovare la piazza più vicina si può chiamare il numero verde 800.090.335 oppure visitare il sito www.azzurro.it

Per la cura della pianta info utili in: vitadadonna.com come curare le piante

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici