Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino 18 mesi cade dal balcone a Palermo, non riporta alcuna lesione

di Maria Corbisiero

20 Aprile 2012

bimbo cadeÈ accaduto a Monreale, città in provincia di Palermo. Un bambino di appena 18 mesi è caduto dal balcone della sua abitazione, situata in via Umberto I, da 6 metri di altezza senza riportare alcuna lesione.

Immediatamente soccorso dalla madre e una volta raggiunto il pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello, il piccolo è stato sottoposto a vari esami che comprendevano TAC e risonanza magnetica, entrambe risultate negative.

Tenuto in osservazione in via cautelativa per tutta la giornata di ieri, il bambino non presentava alcuna lesione grave degna di nota. Un vero miracolo come ha sottolineato lo stesso primario del pronto soccorso, Elio Enea:

bimbo cade“E’ un bambino miracolato. E’ caduto da un’altezza di 6 metri, è davvero incredibile che non si sia fatto nulla”.

Intanto la polizia sta verificando la veridicità del racconto della madre del bimbo, la quale afferma che il piccolo, dopo aver gattonato per la casa, si è diretto verso il balcone e, una volta giunto a destinazione, si sia infilato tra le inferriate della ringhiera e che quindi sia, inevitabilmente, caduto giù da basso.

Incidenti, se così vogliamo chiamarli, che possono accadere, se consideriamo la grande vivacità dei piccoli esploratori, dovuti anche, e mi duole dirlo, alle disattenzioni di una mamma o di un parente.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici