Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Clio Makeup come usare il rossetto, video e consigli

di Paola Pozzato

21 Aprile 2012

clio make upIl rossetto è uno dei prodotti cosmetici che non manca mai nelle borse o nelle truosse delle donne, perché, in pochissimi gesti, può dare luminosità a un viso spento.

Il rossetto è conosciuto fin dall’antichità nella forma di gioielli semi-preziosi.

Gli antichi egiziani, infatti, avevano un particolare rossetto da loro creato e Cleopatra utilizzava un rossetto ricavato dai pigmenti delle formiche e dei coleotteri. Divenne però particolarmente celebre nel sedicesimo secolo, durante il regno di Elisabetta I d’Inghilterra.

L’esperta di makeup, Clio Zammateo, conosciutissima e apprezzatissima nel web, ha realizzato appositamente un tutorial, dove ci insegna alcuni preziosi trucchi per applicare al meglio il rossetto, perché non basta stendere un gloss o un rossetto qualsiasi per avere una bocca invidiabile.

Innanzitutto è sempre utile portare sempre nella borsa un piccolo specchietto, meglio se dotato di porta rossetto, per poter sempre controllare le labbra, soprattutto se avete applicato un colore scuro.

In inverno evitate, se sentite le labbra secche , di bagnarle con la lingua, perché la saliva, a contatto con l’aria, secca la pelle, peggiorando la situazione. Usate invece il burro cacao che è molto utile per le labbra secche e screpolate o applicate un balsamo idratante.

Quando vi lavate i denti, ricordate di passare lo spazzolino anche sulle labbra, per togliere eventuali pellicine e impurità.

clio make upSe volete realizzare uno scrub molto efficace, utilizzate un rossetto quasi finito, togliendolo con una spatolina e mescolandolo a dello zucchero di canna. Applicatelo sulle labbra strofinando leggermente e poi risciacquate con acqua.

Per applicare il rossetto al meglio, soprattutto un colore scuro, contornate la bocca con la matita, cercando di essere precise il più possibile. Riempite sempre con la matita anche l’interno delle labbra.

Con un pennello piatto applicate ora il rossetto, trattenendo il respiro, controllando bene da tutte le angolazioni. Se doveste sbavare un pochino, applicate un correttore con una spugnetta o con un pennello. Prendete poi un solo foglio di un fazzoletto o della carta igienica e appoggiatela sulle labbra. Tenendole chiuse, passate sopra un po’ di cipria, che serve a fissare il colore e a togliere l’eventuale eccesso.

Applicate un gloss per rendere le labbra lucide.

Seguite queste semplici regole e sicuramente in poche mosse avrete un sorriso da star.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici