Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Eventi per famiglie: mostra per futuri automobilisti

Simona

di Mamma Simona

22 Aprile 2012

Milano: mostra auto per crescere automobilisti corretti

“L’automobile agli occhi dei bambini – Dove copiare è permesso”

E’ questo il titolo di una mostra sui generis dedicata ai bambini dagli 8 agli 11 anni (ma visitata con entusiasmo anche da bambini più piccoli!).

La mostra è curata da Mercedes-Benz con il sostegno di Laureus Italia Onlus.

La mostra si propone di avvicinare i bambini al mondo dell’automobile inteso come rispetto di un comportamento corretto sulla strada, guidando i veicoli, come osservanza e conoscenza delle regole stradali e di buona condotta, come necessità di garantire sicurezza al fine di raggiungere una maggiore responsabilità e consapevolezza quando un giorno cresceranno e diventeranno automobilisti.

Attraverso il gioco si vuole avvicinare il mondo dei bambini alla bionica, la disciplina scientifica che, attraverso lo studio in natura, ricava soluzioni tecnologiche in risposta alle esigenze dell’uomo. I tecnici della Mercedes hanno, ad esempio, studiato metodi di visione notturna partendo dallo studio di gufi e pipistrelli.

La parte più gettonata della mostra è costituita dal NiQ, un veicolo di fantasia sperimentale, su cui i bambini si possono accomodare. Inoltre, dalla postazione dello scienziato, è possibile provare un mini-laboratorio di bionica.

Possibilità di visite scolaresche.

Data mostra: fino al 30 giugno

Luogo: Mercedes-Benz Brand Center Milano Via Gallarate,450 Milano

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.00

Per info: tel. 02 58305718 indirizzo di posta elettronica: progettididattici@marts.it

Costo: gratuito

Leggi anche

Seguici