Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Giornata Mondiale della Terra: Earth Day, oggi 22 aprile 2012

Domenica 22 aprile, è la Giornata Mondiale della Terra. Un giorno, il 42° da quando è stato istituito questo evento, in cui si riflette sulla situazione ecologica del nostro Pianeta e ci si impegna a mettere in atto quelle "buone" azioni quotidiane che assicurino al nostro Pianeta, e a noi che lo abitiamo e viviamo, un futuro sostenibile.

Licia

di Mamma Licia

22 Aprile 2012

Giornata Mondiale della Terra: Earth Day, oggi 22 aprile 2012Giornata Mondiale della Terra – Earth Day 22 aprile 2012

Per l’occasione, il NON-gruppo decrescita.com, promotore dell’Eath Day in Italia, chiede al Governo Italiano di abbracciare le energie rinnovabili, di investire nel rendimento energetico e di abbandonare i combustibili “sporchi”.

Obiettivo della Giornata Mondiale della Terra 2012 è mobilitare il Pianeta per dire ai governi e ai leader politici che la Terra non aspetta e che non c’è più tempo da perdere perché è in gioco il futuro della Terra e perché i problemi della Terra non si placeranno anche se si farà la scelta di ignorarli.

Sono tantissimi gli eventi organizzati su tutto il territorio nazionale in Giornata Mondiale della Terra: Earth Day, oggi 22 aprile 2012occasione della Giornata Mondiale della Terra e tantissime le “azioni del buon senso” che possiamo quotidianamente mettere in atto per salvare e proteggere il nostro Pianeta. Come? Riciclando e riducendo i rifiuti, ad esempio; oppure acquistando prodotti a km zero, non usando borse di pastica, muovendosi a piedi e non con la macchina, chiudendo il rubinetto mentre ci si lava i denti, acquistando detersivi alla spina, bevendo acqua del rubinetto, non consumando carne rossa, riducendo gli sprechi alimentari, abolendo l’usa e getta,  E tanto altro ancora.

 

Tutte le info e gli eventi 2012 della Giornata Mondiale della Terra in questo link www.giornatamondialedellaterra.it e su Facebook

 

Leggi anche

Seguici