Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Belen e Stefano: un’avventura e due tradimenti

di Federica Federico

24 Aprile 2012

Belen e Stefano: un'avventura e due tradimentiLa notizia più tira più diviene spietata, oggi navigando nel web mi sono imbattuta in una vera e propria scorreria di alcuni giornalisti presso la città natale di Stefano De Martino reo di essersi lasciato affascinare da Belen Rodriguez.

L’intenzione del cronista? “Interrogare” i parenti del ballerino. Le vittime dell’inchiesta sarebbero stati i nonni di De Martino e l’oggetto delle interrogazioni, naturalmente, la scappatella del nipote.

Forse c’è qualche cosa che mi sfugge, forse questa operazione giornalistica ha un valore informativo che io sono incapace di vedere. Del resto personalmente non ritengo che il gossip abbia mai alcun valore informativo ed in esso riesco a vedere solo i luccichii del ritorno economico … quelli che abbagliano chi del gossip fa ampio uso e chi – come la stessa Belen – lo sfrutta per alimentare la propria fama (rimanendone, poi, sovente asfissiata – vedi il video hot).

Dunque, questa mattina, sorseggiando il mio caffè ho scoperto che qualcuno, microfono e taccuino alla mano (o forse meglio tablet) sarebbe andato dai nonni di De Martino per indurli a pronunciare un “voto di opinione”.

Immaginate una domanda tipo: <<Meglio la farfallina di Belen o l’”Oltre” tatuato sulla schiena di Emma?>>

belen e stefano due tradimentiA quanto pare il giornalista non è stato accolto con favore, i nonni avrebbero manifestato il desiderio di rimanere “estranei” dai fatti del giovane … anche perché, ove mai non ve nesiate accorti, di giovani si tratta … giovani che si sono piaciuti e sono caduti nella rete della passione. Hanno sbagliato solo perché lo hanno fatto in modo certamente non carino nei confronti dei loro ex. Ma alla fine è una comune storia di tradimenti.

A questo punto, però, voglio dire la mia: personalmente preferisco l’Oltre della Marrone, mi pare più stabile d’un volo di farfalla e in genere io voto per Emma.

Tuttavia trovo scontato l’affetto manifestato dai parenti di Stefano per la giovane cantante e ritengo irrispettoso costringerli a manifestarlo.

C’è poca dignità nel gossip, questo è oramai chiaro da tempo, ma meno meritevole è ancora il tentativo di “espandere” le notizie coinvolgendo chi con queste non ha nulla a che vedere e comunque ad esse non può apportare nessun beneficio in termini di informazione e pubblica conoscenza.

Insomma … è possibile che il gossip sia un giardino tanto fiorito? È possibile che desti così tanto interesse? E, soprattutto, è possibile che prenda il nome, le sembianze e le fattezze dell’informazione in senso stretto?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici