Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie: Napoli, fiera dell’usato e del baratto

di Mamma Simona

25 Aprile 2012

Fiera del baratto e dell’usato a Napoli il 5 e 6 maggio 2012.

Edizione primaverile

 

Il riciclo come metodo costruttivo per smaltire o recuperare in maniera creativa gli oggetti che affollano le nostre soffitte. È il filo conduttore di questo appuntamento che si tiene due volte l’anno (ad aprile e a novembre), giunto adesso alla sua 32a edizione, ideato dall’Associazione Culturale Bidonville e organizzato in cinque diverse aree tematiche espositive: collezionismo, artigianato, modernariato, antiquariato, di tutto di più (usato d.o.c.).

Su oltre 20.000 metri quadrati di superficie coperta si riuniranno 1.100 espositori (di cui tanti sono privati cittadini) interessati a promuovere uno stile di vita che modifichi le tropo diffuse abitudini dell’utilizzo di prodotti usa e getta, sinonimo di un consumo poco intelligente e poco rispettoso sia dell’ambiente sia, perché no, dei portafogli.

La fiera riserva anche un’ampio spazio ai più piccoli con “Riciclando“, laboratori gratuiti di riciclo creativo che insegnano ai bambini come creare giochi ed oggetti fantasiosi utilizzando scarti di materiali riciclabili e di uso comune. Sono inoltre previste mostre, tra cui i lavori dei artisti e artigiani del Restyling, e iniziative speciali, come ad esempio convegni sulle tematiche ambientali.

 

Luogo: Napoli, Fiera del baratto e dell’usato

Data: 5-6 maggio 2012, ore 10.00-20.30

Costo: l’ingresso è € 5.00, gratis sotto i 12 anni e oltre i 70 anni

Info: www.fieradelbarattoedellusato.com e www.bidonville.org

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici