Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Madeleine Mccann: Maddie è viva? Ultime notizie

di Maria Corbisiero

26 Aprile 2012

bambini scomparsiMadeleine “Maddie” McCann scomparve il 3 maggio 2007, mentre era in vacanza con i genitori e i due fratellini gemelli nel villaggio turistico Ocean Club, situato a Praia da Luz in Portogallo.

Al momento della scomparsa, la piccola dormiva, assieme ai fratellini, nella sua stanza mentre i genitori, entrambi medici di origini britanniche, erano intenti a consumare la cena in un locale adiacente.

La vicenda ebbe un grande impatto mediatico, coinvolgendo molti paesi oltre a quelli già interessati, Gran Bretagna e Portogallo, e che ebbe come unici sospettati un uomo di 33 anni, Robert Murat, (britannico residente vicino l’albero dove alloggiavano i McCann) e gli stessi genitori di Maddie, Gerry e Kate, accusati dalla polizia locale di aver occultato il cadavere della piccola in seguito ad una morte di quest’ultima, da loro stessi causata accidentalmente.

Oggi, dopo ben cinque anni dalla scomparsa della bambina, Scotland Yard ha chiesto, con espressa urgenza, di riaprire il caso, in quanto, secondo le loro ultime indagini svolte su richiesta proprio dei genitori della piccola, dichiaratisi sempre innocenti e mai arresi nella speranza di ritrovarla, ci sarebbero ben 195 potenziali indizi per ritrovare Madeleine ancora viva.

Nonostante la polizia portoghese archiviò il caso, nel luglio del 2008, per insufficienza di prove contro i principali sospettati, una squadra inglese, ossia 28 investigatori addetti all’ Operation Grange, guidati da Andy Redwood, detective di Scotland Yard, hanno affermato che la bambina fu rapita da un estraneo e che vi sono molto possibilità che sia ancora viva.

bambini scomparsiA conferma di tale ipotesi, oltre alla messa in circolazione una foto di Maddie di come sarebbe oggi, a 9 anni, anche le parole di Redwood:

“Crediamo veramente che la piccola McCann possa essere ancora viva e pertanto vogliamo che il caso venga riaperto sperando di arrivare a un soluzione positiva”.

I genitori di Maddie, attraverso il loro portavoce Clarence Mitchell, fanno sapere la loro rinnovata fiducia nel ritrovamento della propria figlia:

“I signori McCann vi hanno scorto una forte rassomiglianza, la madre Kate riconosce sua figlia in quest’immagine e vede anche un po’ di s´ stessa. Sentono inoltre che sta per iniziare un’inchiesta appropriata, quello che hanno chiesto e che aspettano da cinque anni”.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici