Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Eventi estate 2012: mostra di fumetti sulla riviera romagnola

L'elenco delle mostre di fumetto che si svolgeranno in estate lungo la riviera romagnola nel corso del Cartoon Club

Maria Corbisiero

di Maria Corbisiero

26 Aprile 2012

eventi estate 2012 in romagnaIl Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto, è una manifestazione che si svolge ogni anno nel mese di luglio lungo la costa emiliano-romagnola.

Tale manifestazione unisce il mondo del cinema a quello del fumetto, arti che, molto spesso, formano una perfetto legame, essendo fonte d’ ispirazione l’una per l’altra.

Un evento che coinvolge grandi e piccoli e che offre una grande varietà di spettacoli tra i quali:

– proiezioni di film, lungometraggi e cortometraggi;

– laboratori per bambini;

– performance dal vivo;

– incontri con autori;

– mostre.

Proprio in merito a queste ultime, vi forniamo l’elenco di quelle che saranno allestite quest’anno nel corso della XXVIII edizione del Festival Internazionale del Cinema d’animazione e del Fumetto “Cartoon Club”, che si svolgerà dal 12 al 28 luglio 2012 a Rimini.

estate 2012 eventi in rivieraSmemoranda – Smemowow. Tutti le mitiche frasi della Smemoranda diventano vignette da poter osservare presso i  Musei Comunali, siti in via Tonini n° 1 a Rimini, dal 12 al 28 luglio.

Fumetti Subacquei. Tanti fumetti “acquatici” da poter ammirare presso i Musei Comunali, siti in via Tonini n° 1 a Rimini, dal 12 al 28 luglio, il tutto correlato da un prestigioso cataogo.

Martin Mystere – 30 anni di misteri e avventure. Una mostra che festeggerà il trentennale di Martin Mystere, nel corso della quale si assisterà alla realizzazione di un albo a fumetti ambientato nella città di Rimini. L’allestimento verrà effettuato presso il Palazzo del Podestà, sito in Piazza Cavour a Rimini, dal 12 al 28 luglio.

estate 2012 eventi in rivieraDiabolik fa 50. Lo spietato ladro compie 50 anni e la città riminese lo festeggia con una mostra allestita presso le Befane Shopping Centre, sita in via Caduti di Nassiriya n° 20, dal 12 al 28 luglio.

Fumetti in volo. Una mostra dedicata al mondo del fumetto allestita presso l’ Aeroporto “Federico Fellini”, sito in via Flaminia n° 409 a Miramare di Rimini, dal 12 luglio al 31 agosto. Nel corso della mostra sarà prevista l’apertura, nella zona imbarchi, di un’area video, nella quale verranno proiettati cortometraggi.

Paperino a Fiabilandia. Nel parco di Fiabilandia, dal 12 luglio al 31 agosto, si svolgeranno proiezioni e incontri con i disegnatori del papero più sfortunato ed irascibile dei fumetti targati Walt Disney.

Per ulteriori informazioni:

Cartoon Club – Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto
via Circonvallazione Occidentale, 58
47900 Rimini
Tel (+39) 0541 784193
Fax (+39) 0541 780534
info@cartoonclub.it

 

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mailvitadabimbo@hotmail.com

Leggi anche

Seguici