Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per bambini: Teatro Nuovo di Milano

di Mamma Simona

27 Aprile 2012

Teatro Nuovo di Milano rassegna per i piccoli

Nel cuore della città di Milano, in Piazza San Babila, si trova il Teatro Nuovo di Milano, costruzione teatrale storica che risale al 1938, passata attraverso la seconda guerra mondiale, durante la quale ha subito un periodo di stop a causa della propaganda anti-regime condotta dall’impresario Paone, padre storico del teatro.

Una volta riaperto, alla fine della guerra, Paone continua con grande passione e amore per il teatro, il suo impegno; quando muore, lascia un grande vuoto.

Il teatro, di recente ristrutturazione, ha mantenuto lo stile ricercato negli arredi che riflettono la concezione architettonica dell’edificio.

Il Teatro Nuovo di Milano è un’istituzione, il palco è ambito da tutte le compagnie di successo.

Il sabato pomeriggio viene dedicato ad una rassegna per bambini.

I prossimi appuntamenti sono:

Sabato 28 aprile alle ore 16,00 Biancaneve e i sette nani Costume e scenografia di grande impatto per un pubblico molto giovane, dai 3 agli 8 anni. La fiaba dei fratelli Grimm verte sulla lotta fra il bene e il male interpretati dalla piccola Biancaneve e dalla sua matrigna.

Sabato 5 maggio alle ore 16,00 Wild West In scena la storia di Pat Garret e Billy The Kid in scena tra musiche di saloon e divertenti gag all’insegna di un’atmosfera west. Per bambini maggiori di 6 anni.

Sabato 19 maggio alle 16,00 Il giro del mondo in 80 giorni. Per bambini dai 3 ai 12 anni. Il Signor Fogg scommette una bella somma di denaro con colleghi e amici su un’ardua impresa che si appresta a compiere: viaggiare attorno al globo in 80 giorni.

Luogo: Teatro Nuovo di Milano Corso Matteotti 20 Milano

Costo: 15 euro a biglietto

Info: http://www.teatronuovo.it/



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici