Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per bambini in Sardegna: alla scoperta degli insetti

di Maria Corbisiero

27 Aprile 2012

eventi sardegnaFastidiosi, odiosi e molto spesso seccanti; un continuo ed incessante ronzare che non ci dà pace, né di giorno né di notte.

Molto spesso è così che vediamo gli insetti, minuscoli esseri che popolano il nostro pianeta e che, come tutti del resto, fanno parte di quello che viene definito ciclo vitale.

Esseri viventi ai quali diamo costantemente la caccia per motivi che potremmo definire non proprio nobili: ribrezzo, fastidio, intolleranza, etc.

Imparare a conoscerli è un primo passo verso la socievole convivenza e, magari, finendo poi con lo scoprire quanto possono esserci utili.

Per accrescere questa pacifica e reale conoscenza, la libreria per piccoli lettori Oltre la Favola, situata a Cagliari, ha organizzato un corso denominato “Alla scoperta degli insetti”.

Il dottor Giuseppe Cuboni, attraverso un ciclo di 5 lezioni, illustrerà questo piccolo mondo ai bambini, spiegando loro come sono fatti, dove vivono e tante altre curiosità legate al loro minuscolo mondo.

Dopo il successo riscontrato nei primi due incontri del corso, svoltisi nel mese di aprile, ecco che vi elenchiamo quelli che si svolgeranno a maggio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00:

  • Giovedì 3: i bambini impareranno la distinzione tra insetti erbivori e quelli carnivori;
  • Giovedì 10: qual’ è e come è fatta la società in cui vivono gli insetti;
  • Giovedì 17: il rapporto che intercorre tra l’uomo e l’insetto.

eventi e gite in sardegnaOgni singolo laboratorio ha un costo di € 5,00 e per parteciparvi è necessaria la prenotazione, in quanto i corsi sono a numero chiuso.

Domenica 20 maggio, alle ore 16.00, invece ci sarà un’escursione di fine corso, accessibile anche a coloro che non lo hanno seguito, sulla Sella del Diavolo. Il punto di ritrovo per la partenza sarà a Calamosca, presso l’ubicazione del cartello che segnala l’inizio del percorso. Per partecipare alla gita è necessario:

  • L’ iscrizione;
  • Abbigliamento comodo, scarpe idonee e acqua;
  • I bambini devono essere accompagnati da un maggiorenne;
  • Effettuare un pagamento di € 3,00 a persona.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

Oltre la Favola

Libreria per Piccoli Lettori

Via Redipuglia n° 46

09122 Cagliari

070 7549466

oltrelafavola@live.it

 

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici