Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Laurea Renzo Bossi, il trota: acquistata con i soldi della Lega Nord?

di Maria Corbisiero

04 Maggio 2012

laurea bossi acquistata albaniaI “segreti” della Lega Nord e le vicende familiari dei padani DOC: i Bossi, continuano a riservare sorprese!

I colpi di scena sono di quelli che fanno sì sorridere per la loro assurdità, ma, nel contempo, alimentano il malcontento verso coloro che dovrebbero governare al meglio il nostro Paese.

Dalle indagini in corso sui fondi del Carroccio, e in particolar modo in quelle svolte sui documenti contenuti nella cassaforte di Francesco Belsito, ex tesoriere della Lega Nord, è emerso (o, per meglio dire, è venuto alla luce) l’attestato di laurea che Renzo Bossi, figlio di Umberto, ha conseguito presso Università Kristal di Tirana in Albania.

laurea trotaContenuto nella cartella “The Family”, la stessa che conteneva il resoconto delle spese personali effettuate da Bossi & famiglia, l’atto, interamente scritto in albanese, attesta che il trota ha sostenuto con grande successo 29 esami, per un totale di 180 crediti, riuscendo così a laurearsi presso la facoltà di Economia aziendale il 29 settembre 2010 e ricevendo l’attestato l’ 8 ottobre 2010.

Un diploma acquistato? Fa riflettere il fatto che Bossi jr sia riuscito ad ottenerlo in un solo anno (il corso prevede una durata minima di 3 anni). La celerità del corso di laurea è non equivocabile dato che, stando alle prime analisi degli investigatori il trota ha preso, in Italia, il diploma di maturità nel luglio del 2009.

Gli inquirenti stanno al momento indagando per verificare se tale titolo di studio sia stato acquistato con i soldi provenienti dalle casse della Lega Nord.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici