Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Film in uscita al cinema: Hunger Games

Hunger Games è un film di Gary Ross, basato sul bestseller di fantascienza di Suzanne Collins, ambientato in un mondo post-apocalittico nella terra di Panem, sorto là dove un tempo c'era il Nord America.

MammaMichela

di Mamma Michela

05 Maggio 2012

Hunger GamesTra gli attori spicca il ruolo di Katniss Everdeen, interpretata da Jennifer Lawrence, a cui si affianca un ottimo cast tra cui Donald Sutherland, Elizabeth Banks, Stanley Tucci e il famosissimo cantante Lenny Kravitz.

Gary Ross, che con Pleasantville e Seabiscuit aveva dimostrato al pubblico di essere in grado di creare uno spettacolo adatto a tutti senza renderlo monotono, ritorna al cinema dopo 9 anni di assenza, tenendo le distanze dalla messa in scena piatta che tutti si attendevano visto il target di destinazione del film.

Hunger Games, dopo un inizio nervoso ma coerente da un punto di vista narrativo, prende vita attraverso la gara mortale tra i giovani partecipanti, risultando un intrattenimento profondo e avvincente.

E’ la storia di 24 giovani, tra donne e uomini, provenienti da 12 diversi distretti che sono costretti a combattere tra loro in una guerra senza confini, una battaglia mortale per espiare le colpe della vecchia generazione, dove ci sarà solo un vincitore: colui che riuscirà a sopravvivere. La protagonista Katniss si offre volontaria per salvare la sorellina, ma dovrà fare delle scelte difficili in arena per poter tornare a casa, affidandosi al suo istinto e all’addestramento di Haymitch Abernathy, un alcolizzato, ex vincitore dei giochi.

Hunger Games è un film pensato specificatamente per i giovani, capace di andare oltre, in profondità, proponendo uno spettacolo mai superficiale e offrendo grandi spunti di riflessione.

Leggi anche

Seguici