Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Eventi a Roma: leggere libri ai bambini

Maria Corbisiero

di Maria Corbisiero

05 Maggio 2012

eventi roma bambini“Se riesci a fare innamorare i bambini di un libro o due o tre

cominceranno a pensare che leggere è un divertimento.

Così forse da grandi diventeranno dei lettori.

E leggere è uno dei piaceri e uno degli strumenti più grandi della nostra vita.”

(Roald Dahl)

È questa la citazione preferita da Il Ghirigoro che può essere letta sulla loro pagina facebook. Una libreria per ragazzi, nata a Roma il 31 maggio del 2008, che come scopo si prefigge di trasmettere la passione per la lettura a tutti, sin dalla più tenera età.

Dunque non solo un luogo dove trovare libri di ogni genere, ma anche un punto d’ incontro, di discussione e perché no, anche di gioco.

Periodicamente vengono organizzati laboratori artistici e di lettura dedicati ai bambini, che potranno così avvicinarsi al fantastico mondo dei libri, divertendosi.

Qui di seguito ve ne segnaliamo due che si svolgeranno nel mese di maggio:

eventi romaLa Timidezza, martedì 8 : imparare a conoscere e riconoscere le emozioni, in questo caso la timidezza, attraverso i libri illustrati. Dalle ore 17.00 alle ore 18.30, i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni assisteranno alla lettura di “Oscar il timido” (edito Motta Junior). Il costo del laboratorio è di € 8,00;

eventi romaMicioragionamenti, sabato 19: l’illustratrice Francesca Assirelli leggerà ai bambini il racconto del libro “Micioragionamenti”, scritto da Alki Zei e da lei stessa illustrato. In seguito, attraverso un laboratorio artistico, aiuterà i piccoli, dai 5 anni in su, a costruire una micio-marionetta. Evento ad ingresso libero.

Per ulteriori informazioni:

Il Ghirigoro Libreria per bambini

Via Vincenzo Troya n°19C

00135 Roma

Tel. 06 88543940

www.libreriailghirigoro.com

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail:   vitadabimbo@hotmail.com

Leggi anche

Seguici