Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Belen e Stefano: Emma canta, la Rodriguez si nasconde e De Martino balla

di Redazione VitaDaMamma

07 Maggio 2012

belen e stefano: la Rodriguez si nasconde, Emma canta, De Martino balla Belen Rodriguez: 27 anni, 175cm di bellezza per 56kg, argentina, nata a Buenos Aires, la bellezza le permette la fama e lo scalpore che suscita con le sue complesse storie d’amore le consente di fare notizia.

Emma Marrone: 27 anni, 165cm di passione per 47kg di peso, fiorentina, la voce profonda, coinvolgente ed appassionata la fa trionfare ad Amici 9 e le garantisce i favori del pubblico.

Emma è musica, Belen è fisico, sensualità, moda ed apparenza; la prima è una cantante professionista, la seconda una soubrette; per la prima conta innanzitutto la voce, la seconda, invece, lavora col corpo e con la sensualità.

Belen è spesso caduta nell’errore di strumentalizzare l’intrigo amoroso e lo scandalo per conquistare il pubblico.

Di fatto il gossip amoroso ha sullo spettatore un elevato potenziale attrattivo. L’amore affascina, lo scandalo incuriosisce, la sofferenza del divo lo umanizza e seguirne le vicende, giudicandole o commentandole da al fan un’illusione di vicinanza e partecipazione.

Tuttavia il fan è attento quanto severo, è affezionato quanto inesorabile, è amante quanto nemico. Non a caso gestire la notorietà non è cosa facile!

Nel lungo termine non si attestano come strategie vincenti il gioco della fascinazione, la tecnica della conquista del consenso attraverso la sensuale bellezza ed i messaggi fisici ed ammiccanti. Il pubblico, che pure resta a bocca aperta dinnanzi alle “bellezze naturali”, ad un certo punto chiede di più.

Ed oggi, appunto, nel confronto inevitabile tra Emma e Belen il pubblico tende a scegliere chi offre di più. Questo scontra amoroso diviene una lotta di stile.

Pare che Lucio Presta, ex manager di Belen, abbia dichiarato su Twitter: <<Emma! Emma e belen e stefano: la Rodriguez si nasconde, Emma canta, De Martino balla basta>>. Come confermando, attraverso questo giudizio, la scelta fatta mesi fa, quando lasciò Belen accusandola sostanzialmente di pilotare troppo il suo personaggio attraverso l’uso delle notizie scandalistiche e della cronaca rosa.

Anche al Festival di Sanremo la differenza di stile tra Belen ed Emma è apparsa nitidamente, allora non si contendevano un uomo ma la ribalta dell’Ariston che l’argentina aveva ingombrato con la sua farfallina. In quell’occasione Emma ha vinto con la voce e Belen ha perso con una caduta di stile determinata da uno spacco troppo inguinale e assai poco consono per una ribalta internazionale.

Ma lui “l’uomo”, il pomo della discordia chi è?

belen e stefano: la Rodriguez si nasconde, Emma canta, De Martino balla Stefano De Martino è un ragazzo giovane e bello, col fisico scolpito dal ballo e reo di non resistere alle tentazioni:

per Emma lasciò la sua fidanzata di allora; per Giulia Pauselli, concorrente di Amici 10, lasciò Emma; per ritornare da Emma lasciò la stessa Giulia; ora per Belen lascia Emmma.

Insomma un susseguirsi di balli amorosi che, pur coinvolgendo più donne, sono banalmente animati dalla più irrazionale passione.

belen e stefano: la Rodriguez si nasconde, Emma canta, De Martino balla Emma contro Belen, al momento vince la voce, la professionalità e la musica e Belen si nasconde dietro le quinte di Amici.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici