Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi estate 2012: raccolta fondi per la ricerca sulla SIDS

di Maria Corbisiero

09 Maggio 2012

eventi per famiglieA Milano, presso il Palazzo delle Stelline, venerdì 11 e sabato 12 maggio 2012 si terrà il grande evento Kids 2012.

A questa manifestazione prenderà parte anche Happybimbo, azienda decennale presente nel settore farmaceutico e distributrice di una vasta gamma di prodotti puericultura professionale che interessano mamme, neonati e bambini.

L’ azienda padovana, per sabato 12, esporrà, per la prima volta, la maxi coperta della buona nanna, un’iniziativa solidale nata un anno fa e che ha coinvolto, e sta tutt’ora coinvolgendo, gran parte delle mamme e dei papà di tutta Italia.

eventi per famiglieNel corso di quest’anno infatti, chiunque ha avuto la possibilità di ritirare, presso le farmacie aderenti l’iniziativa (l’elenco è presente su www.happybimbo.com), il kit contenente gomitolo e ferri per poter realizzare un quadrotto da poter aggiungere a questa lunga coperta, che ha ormai raggiunto i 115 metri quadri.

Oltre all’esposizione, si svolgerà anche la Grande Maratona di Cucito organizzata da happybimbo.

Infatti i quadrotti continuano ad arrivare numerosi (è possibile aderire all’ iniziativa L’abbraccio della buona nanna” fino al 31 maggio) e la maratona rappresenta la giusta occasione per permettere ai volenterosi genitori di contribuire ad allungare la “copertona” con gli ultimi quadrati di lana arrivati, in modo da renderla perfetta per il suo tour.

Eh, si! Avete capito bene!

eventi per famiglieLa maxi coperta della nanna sarà protagonista di un tour espositivo a scopo benefico, le cui tappe sono:

  • Dal 20 maggio al 20 giugno in Piazza Cavour a Padova racchiusa in una speciale teca;
  • Dal 20 giugno al 20 luglio sarà a Varese, presso l’Ospedale di Circolo Filippo Del Ponte;
  • A fine settembre a Palermo presso l’Ospedale Buccheri La Ferla F. B. F., dove si terrà in Congresso Medico sulla Sids.

L’obbiettivo unico della creazione della coperta prima e delle varie esposizioni poi, è la raccolta di donazioni a favore della ricerca medica degli ospedali che si impegnano nella lotta delle morti in culla (SIDS).

Per maggiori informazioni:

Happybimbo Sitar

Via Po n° 21

35135 Padova

Tel.: 049 601700

www.happybimbo.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici