Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Festa della mamma regali fai da te: regalo economico anticrisi

di I lavoretti di Sily e Maty

11 Maggio 2012

SCATOLA IN cornice festa della mammaOggi su Vitadamamma la ricorrenza della festa della mamma si celebra con un regalo a costo “quasi zero”, una sorpresa semplice da realizzare e messa in opera con materiali “di riciclo” e tanta fantasia.

Le mamme meritano non un regalo qualunque … le mamme meritano il nostro impegno e la nostra attenzione. È per questo che costruire un regalo, plasmare un dono con le proprie mani, vale di più rispetto al comune acquisto.

Senza considerare, poi, il fatto che costruendo il dono per la festa della mamma il bimbo si allontana da uno logica meramente consumistica della ricorrenza.

Regalare alla mamma una scatola dei desideri … alla fine del vostro lavoro sarà una magnifica scatola dove la mamma potrà riporre trucchi, ricette, gioielli o altro!

Occorrente per realizzare la vostra scatola

  • scatola delle scarpe
  • giornali
  • colla stick
  • colla a caldo

 

Procedimento

Tagliate dalle vecchie riviste fogli super colorati o con delle fantasie di vostro piacimento

FESTA MAMMA una magnifica scatola

Con l’aiuto di una matita arrotolate il foglio su se stesso e fissate sempre con un pò di colla stick man mano che lo arrotolate

festa della mamma lavoretto fai da te

Avrete tanti “bastoncini”….continuate cosi creandone tantissimi. Prendete la misura della scatola in verticale e tagliate i bastoncini a misura. Iniziate, quindi, ad incollarli uno vicino all altro fino a completare la copertura di tutta la scatola.

festa della mamma regalo fai da te

Regalare alla mamma una scatola dei desideri

cornice scatola festa della mammaIl lavoro è finito ma potete abbellirla mettendoci qualche fiorellino o cuoricino in feltro o pannolenci o addirittura sempre con del cartoncino! Dentro potrete metterci un dono comperato (se ne avete la possibilità e se vi fa comunque piacere acquistare qualche cosa per la mamma), ma potrete anche metterci dei biscotti fatti in casa o dei semplici messaggi d’amore!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici