Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cosa vedere al cinema oggi: Chronicle

di Mamma Michela

13 Maggio 2012

Chronicle film cinemaChronicle riesce a conquistare il pubblico con una trama che affascina lo spettatore lentamente, iniziando con scene misteriose e inebrianti per poi arrivare a quelle più complesse ed esasperanti.

Tra i protagonisti emergono Dane DeHaan, che veste i panni di Andrew, che interpretò la serie televisiva True Blood, Michael B.Jordan che, invece, è il brillante Steve, l’attore partecipò ad alcuni episodi di Parenthood e Axel Russel.

Per le riprese, è stata utilizzata la tecnica della telecamera con inquadratura soggettiva, come se fosse un video amatoriale, già usata e vista al cinema nel film “The Blair Witch Project” che ha riscosso un enorme successo al botteghino rapportato alle risorse impiegate.

Andrew, Matt e Steve sono tre amici adolescenti, con personalità ben distinte, che affrontano le difficoltà quotidiane legate alle nuove amicizie, alla scuola, alla famiglia, essendo in un periodo di continua evoluzione.

I tre ragazzi scoprono, improvvisamente, che hanno sviluppato delle capacità telecinetiche, dei superpoteri che gli permettono di essere capaci di qualsiasi cosa: possono muovere oggetti con al sola forza del pensiero, scaraventare auto in aria chronicle filmcon la forza dlela volontà, e infine riescono a realizzare il proprio sogno riuscendo a volare.

All’inizio la scoperta dei superpoteri, è un gioco, e si sviluppa con degli “esperimenti” rivolti ai coetanei , ma, purtroppo, successivamente, tutto prende una brutta piega. E degenera quando Andrew, respinto dal padre e isolato dai compagni di scuola, semina il panico per la città acquisendo l’onnipotenza.

Per placare la sua ira interverrà Matt che, in uno spettacolare scontro che coinvolge Space Needle di Seattle, ostacolerà la follia del ragazzo che ormai è accecato dalla sete di distruzione.

Un film nuovo che saprà sicuramente darci forti emozioni.

Potrebbe interessarti anche: vitadadonna.com cinema-programmazione-film-



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici