Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Film da vedere assolutamente: 100 metri dal paradiso

Cosa vedere al cinema oggi: 100 metri dal paradiso 100 Metri dal Paradiso è un film prodotto da Scripta, in collaborazione con Rai Cinema, con la regia di Raffaele Verzillo. Gli Attori: Domenico Fortunato, Jordi Mollà, Giorgio Colangeli, Giulia Bevilacqua.

Paola

di Paola Pozzato

13 Maggio 2012

è un film prodotto da Scripta100 Metri dal Paradiso – Racconta la storia di Monsignor Angelo Paolini e il suo caro amico d’infanzia Mario Guarazzi  ex centometrista che sogna di vedere il figlio Tommaso, anche lui atleta, vincere le Olimpiadi.

La sua speranza però si spegne quando alla vigilia dei Giochi, esprime la volontà di farsi frate. A riaccendere la speranza ci pensa un’idea alquanto  bizzarra    del Monsignor Paolini, di  voler creare una Nazionale Olimpica del Vaticano e poter così partecipare alle Olimpiadi di Londra 2012.

Una commedia che mescola sport e religione, dove il vero protagonista è Raffaele Verzillo, che interpreta Monsignor Paolini, fantasioso sacerdote che inventa suonerie  per cellulari rock o rap  degli inni sacri.

L’attore confessa di aver preso spunto, per interpretare questo delicato ruolo, dal libro Essere prete oggi”  di Monsignor Della Vite “ , al quale ha anche telefonato più volte per chiedere consigli.

Una commedia che  nel complesso risulta essere piacevole, leggera, che sa intrattenere senza scendere troppo nel volgare, regalando una storia che riesce comunque a far sorridere.

Potrebbe interessarti anche: vitadadonna.com cinema-programmazione-film-

Leggi anche

Seguici