Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Film da vedere assolutamente: 100 metri dal paradiso

di Paola Pozzato

13 Maggio 2012

è un film prodotto da Scripta100 Metri dal Paradiso – Racconta la storia di Monsignor Angelo Paolini e il suo caro amico d’infanzia Mario Guarazzi ex centometrista che sogna di vedere il figlio Tommaso, anche lui atleta, vincere le Olimpiadi.

La sua speranza però si spegne quando alla vigilia dei Giochi, esprime la volontà di farsi frate. A riaccendere la speranza ci pensa un’idea alquanto bizzarra del Monsignor Paolini, di voler creare una Nazionale Olimpica del Vaticano e poter così partecipare alle Olimpiadi di Londra 2012.

Una commedia che mescola sport e religione, dove il vero protagonista è Raffaele Verzillo, che interpreta Monsignor Paolini, fantasioso sacerdote che inventa suonerie per cellulari rock o rap degli inni sacri.

L’attore confessa di aver preso spunto, per interpretare questo delicato ruolo, dal libro Essere prete oggi” di Monsignor Della Vite “ , al quale ha anche telefonato più volte per chiedere consigli.

Una commedia che nel complesso risulta essere piacevole, leggera, che sa intrattenere senza scendere troppo nel volgare, regalando una storia che riesce comunque a far sorridere.

Potrebbe interessarti anche: vitadadonna.com cinema-programmazione-film-



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici