Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Al cinema film in programmazione: Dark Shadows

Dark Shadows è un film del genere drammatico, horror e fantasy di Tim Burton, tratto dall'omonima soap-opera americana degli anni Sessanta

MammaMichela

di Mamma Michela

13 Maggio 2012

Al cinema film in programmazione: Dark ShadowsDark Shadows è  interpretato da un fantastico Johnny Depp che veste le parti del patriarca vampiro Barnabas Collins e da Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Jonny Lee Miller, Chloe Moretz e Gulliver McGrath.

Il film è tratto da una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e dalla storia di John August e Grahame-Smith; è stato girato in Inghilterra, presso i Pinewood Studios.

Il regista punta nuovamente su Johnny Depp, con cui ha già fatto 8 film insieme, reinterpretando la soap opera ma cercando  di mettere un po’ di humor e trasformando le storie più improbabili nella comparazione del presente: Burton infatti riesce a far divenire un vampiro d’altri tempi, un eroe dei nostri giorni.

Nel 1752 Joshua e Naomi Collins, insieme al figlio Barnabas, decidono di trasferirsi in America, ma una maledizione li affligge, e una strega trasforma quest’ultimo in un vampiro seppellendolo vivo.

Barnabas sarà liberato involontariamente due secoli dopo e tornando a Collinwood Manor, scopre un mondo molto diverso da quello in cui era abituato a vivere, la sua casa è andata in rovina, ma gli eredi della sua eccentrica famiglia vi risiedono ancora, ognuno legato ai propri segreti oscuri.

Anthony Breznican, di Entertainmente Weekly, che ha potuto vedere una parte del montaggio del film, ha dichiarato: “In Dark Shadows c’è un’assurda inclinazione verso l’elemento “mostruoso”. Le creature della notte sono alla deriva nel mondo auto-ossessivo del 1970. Col tipico fascino burtoniano, gli umani fanno più paura dei demoni. Se volete Intervista con il vampiro quel film esiste. Questo è più ironico”.

Potrebbe interessarti anche: vitadadonna.com cinema-programmazione-film-

Leggi anche

Seguici