Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Belen Rodriguez sul palco di Amici dichiara il suo amore per Stefano De Martino: per Emma la ex tradita solo silenzi e musica?

<<Mi sono innamorata […] Se uno si innamora a volte non si riesce a fermare. La cosa importante in realtà per me è, e io ho fatto così, è essere sinceri con le persone che hai amato in passato ed essere chiari, perché questo non succede tutte le volte. E ...

di Federica Federico

14 Maggio 2012

belen innamorata<<Mi sono innamorata […] Se uno si innamora a volte non si riesce a fermare. La cosa importante in realtà per me è, e io ho fatto così, è essere sinceri con le persone che hai amato in passato ed essere chiari, perché questo non succede tutte le volte. E non tradire perché così non è stato. È importante, bisogna assumersi le responsabilità ed io l’ho fatto, quindi sono tranquilla.>>

Belen si rivela sul palco del serale di Amici; confessa amore su quelle scene calcate per lavoro e presto divenute teatro di una passione; regala ai fans ed agli ex ammiratori un’illusione di fiaba e uno spunto critico.

La confessione di Belen libera Maria De Filippi da molti imbarazzi. Sembra quasi che la padrona di casa la solleciti per mettere tutto e tutti a tacere, per belen amici amorechiudere ed archiviare una annosa questione di gossip. L’amore tra la guest star e il ballerino certamente attira l’attenzione del pubblico ma contemporaneamente complica delicati equilibri interni al programma e toglie lustro ai talenti in gara.

Con l’arrivo di Belen in studio, per lei e per il suo giovane principe azzurro, arrivano i fischi, le voci si fanno alte, partono chiare urla di disapprovazione e biasimo capaci di coprire i pochi applausi. La De Filippi non impone più il silenzio al suo pubblico ma gentilmente chiede solo di ascoltare cosa la Rodriguez ha da dire.

amore belen de martinoBelen dichiara di essersi innamorata! E usa l’amore come giustificazione assoluta, non limitabile né giudicabile.

<<Mamma che cos’è l’amore>>, non c’è bambino che non abbia fatto questa domanda ad un adulto. Quando i miei figli mi chiedono spiegazioni sull’amore tiro fuori qualche foto del mio matrimonio e racconto la storia che ha condotto mio marito e me all’altare.

Tutti noi abbiamo un passato fatto di amori perduti, fallimenti sentimentali ed errori; non sempre i trascorsi amorosi sono “puliti, lineari o piacevoli”, il più delle volte sono tormentati, dolorosi e complessi e superandoli li abbiamo archiviati come “errori”, ebbene ai miei bambini non racconto dei miei errori ma del mio traguardo: la nostra famiglia.

La famiglia, il rapporto stabile col papà dei miei bambini è quella che oggi so essere la più alta espressione e realizzazione dell’amore.

L’amore non è un vento che gonfia le vele della nostra barca per mera fortuna, non è un’immaginazione e non è nemmeno solo un’alchimia di emozioni fisiche e palpiti del cuore. L’amore è costruzione! E tanto più è solida la costruzione che si edifica, tanto più è faticosa la sua messa in opera, tanto più saldo, reale e resistente è il risultato che ne consegue.

amore belen de martinoOggi la parola amore subisce una preoccupante inflazione per cui amore, passione, sensualità, impeto, avventura e giovani pulsioni si confondono senza distinzioni di sorta.

L’amore è costruzione. Quella che Belen ha raccontato al pubblico di Amici è una passione, almeno per ora tale è e come tale va esposta senza mascherarla da amore romantico.

<<Bisogna assumersi le responsabilità>> ha precisato la soubrette nel suo discorso sull’amore, ebbene uno dei primi obiettivi di un personaggio pubblico dovrebbe essere quello di incarnare un modello pulito, coerente e sensibile. E pulizia, coerenza e sensibilità non possono che passare attraverso il riconoscimento di una scala di valori non sovvertibili.

All’amore si arriva partendo dalla passione: l’amore è il risultato di un percorso del cuore, la passione, invece, è l’espressione di un impulso. È giusto vivere la passione, in essa si “cade”e ad essa ci si abbandona, ma è corretto chiamare le cose col proprio nome.

belen amori Bonolis, ospite della De Filippi, dinnanzi alla confessione di Belen ha ironizzato chiedendo a Maria: <<Adesso che gara è, ne sceglie uno tra quei quattro?>>.

Un nostro utente ha definito “arrogante” la battuta del noto conduttore. Personalmente trovo, invece, che Bonolis abbia volutamente ironizzato sulla “serietà ” con cui la show girl ha presentato la sua confessione. E forse Paolo Bonolis ha interpretato un diffuso sentimento popolare di “conquistata indifferenza verso le ricorrenti passioni di Belen”. Per parte mia l’ho interpretato come un elegante “e chi se ne importa”, volto ad archiviare una confessione superflua e teso a fare luce su una verità nota ma taciuta: “giocare” con l’amore e con le storie di passione e sentimento attira il pubblico in una trappola d’interesse e curiosità.

Insomma Belen Rodriguez e Stefano De Martino si piacciono, quindi stanno insieme … di qui a dire che Amore fu ce ne vorrebbe, tuttavia Belen non perde belen e stefano bacio d'amorel’occasione per impressionare e, ancora una volta, fa lustro del più nobile dei sentimenti.

Corona ed Emma sono rimasti sul fondo e per loro neanche una parola di compassione nel “responsabile” discorso di Belen. Una parolina di solidarietà (se non un’espressione di comprensione) ci sarebbe stata bene anche in considerazione del fatto che Belen ed Emma si potrebbero incrociare sul palco del trentennale di Radio Italia.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici