Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Beautiful matrimoni in Puglia: il salento set della soap opera americana

A quanto pare il nostro Bel Paese farà ancora una volta da sfondo alle vicende della famiglia più seguita al mondo, i Forrester. Il cast e la troupe televisiva, dopo esser stati sul Lago di Como nel 1997, a Venezia nel ’99 e a Portofino nel 2002, hanno iniziato le riprese ...

di Maria Corbisiero

14 Maggio 2012

beautifulA quanto pare il nostro Bel Paese farà ancora una volta da sfondo alle vicende della famiglia più seguita al mondo, i Forrester.

Il cast e la troupe televisiva, dopo esser stati sul Lago di Como nel 1997, a Venezia nel ’99 e a Portofino nel 2002, hanno iniziato le riprese di una decina di episodi circa nel salento, precisamente ad Alberobello, Fasano e Polignano a Mare in Puglia.

La location italiana è stata scelta per fare da sfondo ad un nuovo matrimonio tra Ridge Forrester (Ronn Moss) e Brooke Logan (Katherine Kelly Lang), quest’ ultima arrivata a celebrare, nella finzione scenica, il suo 12° matrimonio.

In molti hanno polemizzato sull’ investimento fatto dalla Regione Puglia per finanziare questo tipo di riprese, da alcuni ritenute “sobrie” e di tipo “non impegnato”. A questo risponde Silvio Maselli, direttore dell’ Apulia Film Commission, ente che decide appunto i beneficiari dei 3 finanziamenti che la Regione assegna ogni anno alle case produttrici:

beautiful“Le critiche a questa operazione sono figlie dell’atteggiamento snobistico di chi pensa che il lavoro di una Film Commission debba essere quello di scegliere solo i bei film d’autore e che i soldi pubblici debbano servire solo a sostenere la cerchia ristretta di eletti da critici e pubblico di nicchia, quali interpreti di una cultura “superiore”, separata dalle masse e, per questo motivo, migliore. Invece qualunque film commissioner in gamba, farebbe di tutto per avere, a condizioni ragionevoli Beautiful sul proprio territorio”.

E come dargli torto?

Beautiful è la soap divenuta quasi eterna e che, nonostante i 25 anni di trasmissione, intrecci amorosi, matrimoni, tradimenti, nuove e vecchie generazioni che continuano a susseguirsi, è trasmessa in 100 Paesi al mondo e ampiamente seguita da oltre 45 milioni di telespettatori.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici