Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma a 10 anni dopo una violenza sessuale

di Maria Corbisiero

15 Maggio 2012

bambina mamma a 10 anniE’ di alcuni giorni fa la notizia di una bambina di appena 10 anni diventata mamma in seguito ad una violenza sessuale subita mesi prima da parte di un 16enne, attualmente in carcere a scontare la pena.

Il parto cesareo è avvenuto presso l’ ospedale Juan Ramon Vidal, di Corrientes, capitale dell’ omonima provincia situata nel nord dell’ Argentina.

Tatiana, la neonata, pesa 2,420 chili e versa in condizioni abbastanza soddisfacenti, nonostante sia nata alla 35° settimana di gestazione ed attualmente è tenuta in un’ incubatrice sotto osservazione in quanto, stando alle affermazioni fatte dal primario del reparto neonatale dello stesso ospedale, Norma Perez, i polmoni della piccola devono svilupparsi maggiormente.

Anche la baby-mamma è ancora ricoverata in ospedale, curata ed assistita anche psicologicamente. Infatti la bambina si è ritrovata a dover affrontare ben 2 traumi abbastanza importanti: lo stupro e la gravidanza.

bimba 10 anni A dieci anni si dovrebbe giocare con le bambole! Purtroppo la protagonista di questa storia ha dovuto affrontare problemi ben più grandi di lei.

Resasi conto della gravidanza per caso, quando era già al 5° mese di gestazione, per un motivo non reso noto, ha deciso di portare avanti l’arduo compito di diventare mamma, benché viva con la madre e 5 fratelli in un complesso rurale di Montagna, a San Miguel, a 160 km da Corrientes.

La legge Argentina infatti definisce l’ aborto pari ad un delitto, ma viene accettato solo in casi particolari, ossia quando la gravidanza è dovuta ad uno stupro o quando rappresenta un rischio per la vita della donna.

Una storia, questa, che ha suscitato grande solidarietà verso la mini-mamma, nonostante non siano mancati i commenti negativi riguardo l’irresponsabilità della “nonna”, accusata di aver lasciato che la propria figlia di 10 anni assumesse un impegno così gravoso.

Voi cosa avreste fatto?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici