Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Amici di Maria De Filippi: 18 maggio verso la finalissima del Serale di Amici

di Paola Pozzato

16 Maggio 2012

amici seraleLa settima puntata del talent Amici si è aperta con una simpatica sfida tra Francia e Italia, rispettivamente capitanate dall’attrice Sophie Marceau e Maria De Filippi. Ad arbitrare il tutto ci pensa il mattatore della tv Paolo Bonolis.

Poi si apre la gara dei Big, con la perfomance di Marco Carta, seguita da quella più toccante di Antonino che ha cantato Alleluia. A seguire Emma si esibisce in un suo pezzo dal titolo “Scusa se vado via”, che parla tra l’altro di un amore finito. Anche Alessandra decide di esibirsi con un suo pezzo, mentre Pierdavide Carone ha scelto una brano rock. A sorpresa, alla fine delle esibizione, risulta essere ultima in classifica proprio Emma, con il disappunto di tutti.

A stemperare un po’ la tensione arriva Enrico Brignano, che racconta aneddoti simpatici di quando andava a scuola.

Si passa alla finale del ballo tra Francesca, allieva di Alessandra Celentano, e Giuseppe, allievo di Cannito. I due ragazzi si esibiscono e sarà il televoto a decidere il vincitore della categoria.

Nel frattempo si passa agli allievi di canto di quest’anno, categoria che vede ancora in gara Gerardo, Carlo e Ottavio. Subito la giuria tecnica, in accordo con quella esterna, decidono di far andare in finale Carlo e, successivamente, Gerardo. Ottavio invece si dovrà scontrarsi con Claudia, eliminata la scorsa settimana. Il televoto premia Ottavio, che quindi è il terzo finalista che si contenderà il titolo la prossima settimana all’Arena di Verona.

amici seraleRitornano i big. Dopo le esibizioni, Pierdavide risulta essere ultimo in classifica. Quindi si apre il televoto tra lui e Emma. Il pubblico da casa, ovviamente, preferisce Emma, che contenta ritorna ufficialmente in gara e vedremo quindi anche lei alla finale di venerdì prossimo.

Prima dell’annuncio del vincitore della categoria ballo, viene assegnato a Francesca un contratto offerto da Tezenis con una compagnia di danza spagnola per il ruolo di Prima Ballerina Solista.

In tarda serata Maria decreta vincitore il giovanissimo Giuseppe Giuffrè, che, con il 73% delle preferenze, si aggiudica il primo posto nella categoria ballo.

Appuntamento quindi a venerdì 18 maggio per la prima puntata della finalissima del Serale di Amici.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici