Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Film in programmazione al cinema: Il Pescatore di sogni

di Paola Pozzato

19 Maggio 2012

film cinemaIl Pescatore di Sogni, tratto dall’omonimo libro, è prodotto dalla BBC Film, Davis Films, Kudos Film and Television, Lionsgate, UK Film Council.

Diretto dal regista di Chocolat e Hachiko, Hasse Hallstrom, ed interpretato dagli attori Ewan McGregor, Emily Blunt e Amr Waked, racconta la storia del dottor Alfred Jones, scienziato che lavora per il Ministero della Pesca e dell’Agricoltura Inglese.

La sua vita, alquanto monotona, è scandita dal noioso lavoro e dal matrimonio con una donna che non lo rende felice.

La sua esistenza però viene sconvolta quando è coinvolto in un progetto pensato da un mistico sceicco, che sogna di introdurre la pesca al salmone in Yemen, tra gli aridi altipiani.

film cinemaIl bizzarro progetto viene immediatamente accolto dalla portavoce del Primo Ministro inglese, Patricia Maxwell, che da tempo era alla ricerca di buone notizie dal Medio Oriente che riuscissero a dirottare l’attenzione dall’ultimo fallimento mediatico.

Il dottor Jones viene così piano piano conquistato da questo progetto, apparentemente impossibile, grazie anche al quale conoscerà Harriet, che diventerà la sua assistente e che gli farà prendere importanti decisioni per la sua vita.

Un film che unisce momenti romantici con scene di satira politica, ma che saprà sicuramente regalare al pubblico emozioni semplici e genuine.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici