Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Film in programmazione al cinema: Il Pescatore di sogni

Ewan McGregor al cinema con la nuova pellicola Il Pescatore dei sogni

Paola

di Paola Pozzato

19 Maggio 2012

film cinemaIl Pescatore di Sogni,  tratto dall’omonimo libro, è  prodotto dalla BBC Film,  Davis Films, Kudos Film and Television, Lionsgate, UK Film Council.

Diretto dal regista di Chocolat e Hachiko, Hasse Hallstrom, ed interpretato dagli attori Ewan McGregor, Emily Blunt e Amr Waked, racconta la storia del dottor Alfred Jones, scienziato che lavora per il Ministero della Pesca e dell’Agricoltura Inglese.

La sua vita, alquanto monotona, è  scandita dal noioso  lavoro e dal matrimonio con una donna che non lo rende felice.

La sua esistenza però viene sconvolta quando è coinvolto in un progetto pensato da un mistico sceicco, che sogna di introdurre la pesca al salmone in Yemen, tra gli aridi altipiani.

film cinemaIl bizzarro progetto viene immediatamente  accolto dalla portavoce del Primo Ministro inglese, Patricia Maxwell, che da tempo era alla ricerca di buone notizie dal Medio Oriente che  riuscissero  a dirottare l’attenzione dall’ultimo fallimento mediatico.

Il dottor Jones viene così piano piano conquistato da questo progetto, apparentemente impossibile,  grazie  anche al quale conoscerà Harriet,  che diventerà la sua assistente e  che gli farà prendere importanti decisioni per la sua vita.

Un film che unisce momenti romantici  con scene di  satira politica, ma che saprà sicuramente regalare  al pubblico emozioni semplici e genuine.

Leggi anche

Seguici