Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Profumo e attrazione sessuale: le donne preferiscono l’odore naturale del corpo

di Mamma Michela

21 Maggio 2012

sesso e coppiaL’odore naturale del corpo maschile attira la donna molto più di qualsiasi profumo.

A rendere nota questa notizia, uno studio pubblicato su “PloS one” condotto da un gruppo di ricercatori dell’ Università di Stirling, nel Regno Unito, e della Charles University, di Praga.

La ricerca è stata effettuata su alcuni volontari, sia uomini che donne, chiedendo loro di giudicare l’ odore di altre persone prima e dopo l’applicazione del profumo.

Il risultato del test è stato che la maggior parte delle donne preferiscono l’odore naturale della pelle maschile, oltre ad esserne maggiormente più attratte.

Infatti Jan Havlicek, uno degli autori della ricerca, afferma:

“L’odore naturale del corpo era quello che aveva maggior successo. In alcuni casi, il profumo migliorava l’odore, ma in altri poteva addirittura peggiorarlo”.

coppia e sesso profumoPiù precisamente, le donne tenderebbero a preferire l’odore del maschio dominante, durante il loro periodo più fertile, mentre sembra che sentano meno attrazione durante il ciclo mestruale.

Inoltre, c’è da sapere che anche l’uomo è molto attratto dall’odore della pelle della donna, soprattutto quando quest’ ultima si trova nel periodo dell’ovulazione, poiché produce un odore che contiene feromoni e altre sostanze chimiche.

Questo aroma della donna, secondo uno studio di due anni fa, svolto dal dottor Saul L. Miller e da Jon K. Maner, nell’ Università della Florida, è molto eccitante per l’uomo, poiché è causa di un innalzamento del livello di testosterone.

Quindi, visto che l’odore più sexy di un uomo e di una donna è quello della vostra pelle, evitiamo di spendere patrimoni in profumeria, ricordando inoltre che gli esperti consigliano di non regalare mai un profumo, perchè alcune fragranze possono addirittura peggiorare l’aroma della pelle di alcune persone.

Articolo scritto in collaborazione con www.vitadadonna.com

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici