Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Amici 2012: il trionfo di Alessandra Amoroso

di Paola Pozzato

21 Maggio 2012

amici 11 seraleSi è conclusa sabato sera con la vincita di Alessandra Amoroso l’11° edizione del Serale di Amici, condotto da Maria De Filippi.

La puntata inizia con un doveroso ricordo a Melissa Bassi, giovanissima ragazza morta tragicamente nell’attentato di sabato mattina a Brindisi.

Poi la serata entra nel vivo con gli scontri diretti fra i big rimasti in gara: Marco Carta, Alessandra Amoroso, Emma e Annalisa. La giuria tecnica decide che sarà Marco ad iniziare la gara, scegliendo chi sfidare per primo. Marco sceglie Annalisa e, con l’apertura ufficiale del televoto, inizia la gara.

A metà serata ci pensa la bravissima Virginia Raffaele a stemperare la tensione, con la sua simpaticissima imitazione di Belen Rodriguez. Alla domanda di Maria “Che cos’è per te l’amore”, lei risponde che è “come una farfalla che va sul motorino”, frase che scatena le risate ovviamente di tutto il pubblico per la divertente allusione.

amici 11Si continua la gara tra Marco e Annalisa che, dopo varie esibizioni, vede trionfare il cantante sardo. A questo punto Marco sceglie di sfidare Emma. Molto emozionanti le varie performance dei due ragazzi, ma Emma riesce a battere Marco Carta, che durante queste settimane è stato per molte volte primo in classifica.

Dunque lo scontro finale avviene tra Emma e Alessandra Amoroso, che, oltre ad essere due bravissime cantanti “rivali”, sono anche molto amiche. Le due ragazze si esibiscono in canzoni molto conosciute al pubblico presente all’Arena e, sicuramente, anche al pubblico da casa.

In tarda serata avviene la proclamazione della vincitrice: Alessandra Amoroso

amici 11In lacrime la ragazza ringrazia tutti e soprattutto Maria, per tutto quello che ha fatto per lei in questi tre anni. Alessandra vince un concerto all’Arena di Verona, completamente gratuito per il pubblico che vorrà assistere, premio che, a dimostrazione del forte legame che lega lei ed Emma, decide di condividere con la sua conterranea.

L’11° edizione di Amici si conclude con Emma e Alessandra che, orgogliose e visibilmente emozionate, innalzano al cielo il trofeo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici