Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cosa vedere al cinema oggi: Cosmopolis

di Paola Pozzato

25 Maggio 2012

cinema cosmopolis filmCosmopolis , tratto dal romanzo di Don De Lillo, prodotto dalla Alfama Films, Kinology e Prospero Pictures, con la regia di David Cronenberg, vede come protagonista principale Robert Pattinson (attore diventato famoso per la saga di Twilight), affiancato da Sarah Gadon, nel ruolo della moglie e da Paul Giamatti, Juliette Binoche, Samantha Morton e Mathieu Amalric.

La trama. La pellicola, ambientata a New York, racconta la storia di Eric Packer, giovane manager ricchissimo che a bordo della sua limousine si reca nel suo vecchio quartiere per

film cinema cosmopolisNel frattempo una violenta esplosione attraversa la città e Eric si rende conto che la vera vita non è dentro la sua blindatissima automobile. Si accorge, anche grazie a una serie di indizi, che c’è qualcuno pronto ad assassinarlo. farsi tagliare i capelli dal barbiere del padre. All’interno della sua macchina superaccessoriata, Eric tiene conferenze, segue in tempo reale l’andamento della borsa e si sottopone addirittura ad approfondite visite mediche.

Cosmopolis, riunisce in un solo film temi quali il potere, la paura e il sesso, tutti concentrati nell’arco di 24 ore, rappresentanti i momenti più importanti della vita di Eric.

David Cronerberg, regista canadese del body Horror che nel 2007 ha diretto il film “La promessa dell’assassino”, riesce in una sola giornata ad unire lo stress derivante dalla vita moderna ad una narrazione onirica, non priva però di spunti di riflessione per chi vive nel secolo attuale.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici