Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Cinema film in programmazione: Operazione vacanze

Operazione vacanze - film prodotto dalla Iervolino Entertainment, con la regia di Claudio Fragrasso, ospita un cast d’eccezione del panorama comico come Enzo Salvi, Jerry Calà, Maurizio Mattioli, Massimo Ceccherini, Umberto Smaila, Valeria Marini , Francesco Pannofino e molti altri.

Paola

di Paola Pozzato

26 Maggio 2012

Operazione vacanze filmIl film racconta la storia di Bebo Conforti noto cantante di piano bar, che è costretto a fuggire per evitare la cattura di un gruppo di malavitosi su ordine del boss locale Fefè Lucanica. Monica unica figlia del boss, infatti ha appena confidato al padre di aspettare un figlio proprio da Bebo. Per fortuna però gli scagnozzi di Fefè non sono molto svegli e Bebo riesce a sfuggire alla cattura, attivando così un inseguimento che darà inizio a una serie di equivoci, malintesi, false piste e doppie verità. Durante la sua fuga  Bebo cambierà più volte identità e sesso per depistare i gangster che gli stanno alle calcagna. Percorre quasi tutta la Basilicata e incontra anche Lello Spada, suo vecchio amico, sulla strada con il camper guasto. Con la scusa di aiutarlo il cantante di piano bar, prende il suo posto nella struttura turistica dove era atteso.

Durante la sua permanenza in quel luogo isolato e tranquillo, Bebo avrà ancora dei problemi, perché dovrà gestire un gruppo diOperazione vacanze film persone bizzarre:  Spino, capo animatore rasta con una filosofia di vita molto particolare, lo Chef Bengalese con il figlio promesso sposo a una ragazza che nemmeno conosce ,  una coppia di tedeschi eccentrici, una escort che in realtà si dimostrerà essere una brillante donna d’affari e il Dottor Picozza , socio del proprietario dell’albergo.

Le storie dei vari personaggi si intrecciano a quelle di Bebo, sempre inseguito dagli uomini di Fefè, anche grazie all’arrivo di Nando, che non ha il coraggio di dire alla moglie che ha perso il lavoro e si improvvisa guardia del corpo di Bebo. Ma quando tutto sembrava sistemato per Conforti, ritorna il vero capo Capo Villaggio, Lello Spada, che regalerà un finale esplosivo tutto da ridere, degno di un film comico dai contorni estivi.

Leggi anche

Seguici