Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Terremoto nord Italia ultima ora

di Maria Corbisiero

31 Maggio 2012

terremotoAncora scosse, stavolta estese in più parti d’ Italia.

Costanti ed interminabili movimenti della terra, uno sciame sismico che non accenna a diminuire ma, anzi, continua a segnalare la sua presenza con continui movimenti della terra.

In Emilia Romagna un’ altra infinita nottata di tremolii prevenienti dalla terra. Oltre 30 scosse registrate a partire dalla mezzanotte fino alle 5 di questa mattina dai sismografi in costante movimento presso l’ Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

La più forte è stata avvertita nei paesi già fortemente colpiti dalle due forti scosse, la prima del 20 maggio e la seconda di due giorni fa, ossia a Medolla, Finale Emilia, Bondeno, Mirandola e San Felice sul Panaro, dove, poco dopo la mezzanotte, si è registrata una scossa di magnitudo pari a 2.6.

Ma lo sciame sismico ha avuto un lieve spostamento nel corso della nottata.

terremoto nordInfatti, verso le ore 4:16 di stamattina, una scossa di magnitudo 2.7 si è registrata nella pianura lombarda, precisamente nei paesi in provincia di Mantova, giungendo fino a Verona e Rovigo.

Ma il nord non è il solo a tremare.

Stamattina, alle ore 5:00, un sisma di magnitudo pari a 3 è stato avvertito sulle coste del litorale campano-lucano. La scossa ha interessato alcuni comuni della provincia di Salerno (Sapri, Ispani e San Giovanni a Piro) e Maratea. La Protezione Civile rende comunque noto che non è stato riportato alcun danno a persone o cose.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici