Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Aiutare i bambini terremotati: acquistare aceto balsamico del Centro di Terapia Integrata per l’Infanzia “La Lucciola”

di Maria Corbisiero

01 Giugno 2012

terremoto al nordTra gli stabilimenti, le case e i monumenti colpiti dal terremoto vi è anche il Centro di Terapia Integrata per l’Infanzia “La Lucciola”, situato a Stuffione di Ravarino (MO).

Questa struttura accoglie e si occupa della riabilitazione di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 18 anni che presentano delle disabilità sia fisiche che mentali: sindrome di Down, paralisi cerebrale infantile, disturbi dello spettro autistico, sindromi neurologiche, disturbi dell’apprendimento e altro.

Il Centro garantisce a questi bambini delle attività terapeutiche che però non vengono basate su individuali sedute, bensì sono incentrate su attività di gruppo le cui tecniche riabilitative e terapeutiche rappresentano dei compiti funzionali per il bambino stesso.

terremoto emilia romagnaAttualmente sia gli operatori del centro che i bambini stanno allestendosi un campo di tende per avere un alloggio che garantisca loro maggiore sicurezza mentre la terra continua a tremare.

Hanno inoltre lanciato un appello per ricevere degli aiuti economici che permettano loro di poter ricostruire la loro struttura. Non si tratta di elemosina, bensì di una vendita vera e propria.

Il Centro infatti è produttore di aceto balsamico tradizionale di Modena, alla cui preparazione partecipano anche i bambini, soprattutto nella fase della vendemmia e della pigiatura dell’uva.

L’appello è stato lanciato anche attraverso il social network facebook, ed invita ad acquistare l’aceto attraverso la compilazione del seguente modulo:

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFdkUzI2OW1tN0lWaWRDemZvZjlHQUE6MQ#gid=0

La consegna sarà effettuata martedì 5 giugno presso il mercato del VAG di Bologna dalle ore 17.30 alle ore 21.00.

Per ulteriori informazioni: www.lalucciola.org



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici