Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Film per bambini da non perdere al cinema oggi: Lorax – Il guardiano della foresta

di Paola Pozzato

01 Giugno 2012

doppiatori d'eccezioneLorax, il guardiano della foresta, film di animazione, ispirato al libro per bambini scritto dal Dr. Seuss , prodotto dalla Universal Pictures con la regia di Chris Renaud e Kyle Balda, vede come doppiatori dei simpatici personaggi del film, un cast di nomi d’eccezione come Denny De Vito (Lorax) Marco Mengoni (Onceler), Zac Efron (Ted), Taylor Swift (Audrey), Betty White (Nonna Norma) e Ed Helms (sprecone).

La divertente pellicola, che incanterà i più piccoli, racconta la storia di Ted, un ragazzo che decide di intraprendere un viaggio per ricercare l’unica cosa che riuscirà a conquistare la ragazza dei suoi sogni: vedere un albero vero e vivo.

Ted infatti vive a Thneediville, città futuristica dove non esistono né alberi, né qualsiasi forma di vegetazione. Ma per scoprire dove si trova l’albero che tanto sogna Audrey, Ted dovrà conoscere la storia di Lorax, magica e brontolona creatura che lotta per proteggere il suo ambiente naturale.

In un viaggio tra pericoli e minacce che cambierà la sua vita, Ted riuscirà a scoprire il vero valore della natura e di tutto ciò che la circonda.

La colonna sonora e la straordinaria grafica di questo film donano una leggerezza unica raccontando a grandi e a piccini come la cura della natura debba essere sempre messa al primo posto nonostante l’avanzare del progresso.

La scena più bella di tutta la pellicola è quando Lorax confessa di dare voce agli alberi perché loro voce non hanno, rappresentando in tal modo l’amore e il rispetto che tutti dovremmo avere per la natura e per l’ambiente.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici