Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cosa vedere al cinema oggi: Marylin

di Paola Pozzato

03 Giugno 2012

Marylin, film candidato a 2 premi Oscar Marylin, vede come interprete principale nel ruolo di Marylin, la giovane Michelle Williams, vincitrice di un Golden Globe come miglior attrice. Nel cast anche Kenneth Branagh, Julia Ormond, Eddie Redmayne, Dougray Scott, Judi Dench e molti altri.

La pellicola biografica, ambientata nel 1956, racconta quando l’icona del cinema Hollywoodiano incontra Colin Clarke,assistente di Sir Lawrence Olivier, sul set del film “Il principe e la ballerina”.

A Clarke viene dato il delicato compito di prendersi cura di Marylin Monroe, dopo che l’allora marito Arthur Miller,commediografo partendo per Parigi, aveva fatto piombare l’attrice in un difficile stato emotivo, che ostacolava anche le riprese del film. Così Colin, diventa il maggior confidente di Marylin, dandogli il conforto e il supporto di cui ha bisogno in questo delicato momento della sua vita. Arthur Miller, appartenete al mondo letterario di allora, rappresentava per Marylin il padre che durante l’infanzia gli era tanto mancato.

film cinemaSublime l’interpretazione di Michelle Williams, che riesce ad incantare il pubblico senza mai cadere in una banale imitazione, sapendo invece trasmettere il magnetismo che caratterizzava Marylin Monroe.

Il film è una chiara rappresentazione della fragilità, la forte insicurezza e la solitudine di una star internazionale, che anche dopo più di quarant’anni dalla sua morte, viene ricordata come una delle donne più belle e affascinanti del mondo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici